Una rete di Hitchens per l'Inter a Udine: 1-0

Una rete di Hitchens per l'Inter a Udine: 1-0 Al quarto minuto di gioco Una rete di Hitchens per l'Inter a Udine: 1-0 CSE UDINE, lunedi mattina. Le cattive condizioni del terreno di gioco hanno impedito al prestigiosi attaccanti nerazzurri di dare spettacolo, ma la partita è risultata ugualmente interessante per lo spirito agonistico profuso da tutti gli atleti. E ciò per l'Udinese rappresenta senz'altro un ottimo passo In avanti. L'Udinese ha Incassato una rete « a freddo », messa a segno da Hitchens dopo soli quattro minuti di gioco, ed ha quindi subito l'iniziativa degli ospiti per 1 primi quarantacinque minuti. Nella ripresa, invece, sono stati 1 bianconeri ad esercitare una quasi costante supremazia; ma 11 loro slancio non è però riuscito a superare Buffon, Ottima riuscita ha dato l'esperimento di Bonizzoni di far retrocedere a battitore libero e coordinatore della difesa, la mezz'ala Galli. Il primo spunto di cronaca è dato dall'unica rete della partita, al 4'. Per un fallo di Tagliavini su Suarez, Corso batte una punizione da una trentina di metri; la palla, respinta dal portiere, viene recuperata da Bottini, che serve lo smarcato Hitchens, il quale insacca di precisione. Due belle occasioni di l'aneli.-, al 7' e al 9' restano senza, esito, poi al 13' Bettlnl costringe Dinelli a salvarsi in angolo. Alla ripresa, 1 friulani giocano con maggiore slancio: al 4' Segato impegna Buffon con una punizione che 11 portiere non trattiene, ma nessuno degli udinesi è pronto a raccogliere. Contropiede di Hitchens al 6' e parata in due tempi di Dinelli, I padroni di casa attaccano con insistenza: al 13' Bonafln supera Buffon con un tiro di testa che attraversa tutta la luce della porta senza che nessuno riesca ad assestare alla palla il colpo di grazia, * * Verso la mezz'ora del primo tempo, uno spettatore, il dottor Valerio Vernier, di 61 anni, ùa Udine, si è improvvisamente accasciato al suolo. E' stato subito soccorso da un sanitario presente all'incontro, ma il Venier poco dopo ha cessato di vivere, nonostante le pronte cure praticategli, per infarto cardiaco. g. INTER: Buffon; Sacchetti, Masiero; Bolchi, Guarnieri, Balleri; Mereghettl, Bettlnl, Hitchens, Suarez, Corso. UDINESE: Dinelli; Burelli, Segato; Sassi, Tagliavini, neretta; (.'anella, l'c-ntrelli, Bonafln, Galli, Mortensen. ARBITRO: Jonnl di Macerata.

Luoghi citati: Macerata, Udine