Lojacono risolve Romo-Veneiio: 1-0

Lojacono risolve Romo-Veneiio: 1-0 Lojacono risolve Romo-Veneiio: 1-0 Buona prova di Angelillo - Da Costa, infortunatosi in uno scontro al 25° minuto di gioco, è passato all'ala destra Soma, lunedi mattina. Con un rigore segnato da Lojacono — al quale ti pubblico romano, dopo le note polemiche, ha ridato la sua piena fiducia dimostrandola con un caldo e prolungato applauso mentre il giocatore rientrava negli spogliatoi — la Roma ha battuto 11 Venezia dopo averlo ampiamente dominato per tutta la partita. Segnato 11 goal, 1 giallorossi, che sono apparsi abbastanza stanchi per le trasferte di queste ultime settimane, si sono fatti guardinghi ed hanno giocato quel tanto che serviva per tenere a bada i veneziani : questi, da parte loro, hanno seguitato Inesplicabiimente a mantenersi sulla difensiva se si esclude l'arrembaggio degli ultimi minuti di gioco. Ottima giornata di Lojacono e Angelillo, la cui spettacolare esibizione è stata però frustrata dall'ala destra assolutamente nulla: Orlando Infatti ha mancato innumerevoli occasioni fornitegli dal due fuoriclasse. Una delusione il tanto atteso Rafftn, che non ha mai trovato il giusto ritmo. Il goal è venuto al primo minuto della ripresa: Menicheili, lanciato alla perfezione da Lojacono, fuggiva verso l'area veneziana ma giunto a due passi da Baldisserri veniva sgambettato da De Belila. Lojacono trasformava con la solita cannonata. Da segnalare che al 42' il Venezia ha sfiorato il pareggio: una autentica fucilata di Frascoli dall'interno dell'area romanista, andava a spegnersi sulla schiena di Siciliano quando ormai Cudicini era già stato battuto. Sul finire del gioco un duro atterramento di Lojacono avrebbe meritato un altro rigore, ma l'arbitro ha lasciato correre. g. n. VENEZIA: Baldisserri: De Bellis, Ardizzon; Tesconi, Carantini, Frascoli: Santoli, Santisteban, Siciliano, Raffili, Pochissimo. ' ROMA: Cudicini; Fontana, Corsini; Carpanesi, Losi, Pestrin; Orlando, Lojacono, Da Costa, Angelillo, Menicheili. Arbitro: Marchese di Napoli.

Luoghi citati: Napoli, Roma, Venezia