Bel gioco e quattro reti dell'Alessandria a Prato (4 a 0)

Bel gioco e quattro reti dell'Alessandria a Prato (4 a 0) Vistoso successo dei grigi isi Toscana Bel gioco e quattro reti dell'Alessandria a Prato (4 a 0) li giovane Vanara ha aperto la serie dei goals, seguito da Oldani e Cappellaro (due) - Fermato fallosamente in alcune occasioni il centravanti dei piemontesi - Nella ripresa, ormai in vantaggio, gli ospiti non hanno spinto a fondo Nostro servizio particolare Prato, lunedi mattina. Nessuna attenuante per il Prato, battuto ieri sui proprio rampo dall'Alessandria per -} a 0 di fronte a circa cinquemila spettatori. Un risultato giustissimo questo, che poteva essere ancor più vistoso se l'arbitro Monti con fare paternalistico non avesse sorvolato su due marchiani falli compiuti in area pratese a danno del centravanti dei grigi Cappellaro, atterrato quando era già lanciato verso il goal. L'Alessandria, squadra tecnicamente ben impostata con una difesa magistralmente diretta da un vecchio ed astuto giocatore quale è Giacomazzi non ha dovuto certo faticare troppo per assicurarsi il dominio del centro campo, la conduzione del gioco e con questo il successo pieno. Infatti i grigi, anche quando dovevano subire l'affannosa e sconclusionata reazione dei pratesi, non hanno ceduto la padronanza del centro campo, pronti sempre ad incunearsi nella slegata difesa biancoazzurra. All'ir di gioco Campanini sbagliava la più bella occasione capitata al Prato e,tre minuti dopo gli ospiti andavano in vantaggio: un lungo rinvio di' Bassi faceva supporre che la palla sarebbe andata a spengersi sul fondo campo e tutti restavano fermi mentre la sfera si fermava a pochi centimetri dalla linea del fallo dove Cappellaro era pronto a sfruttare l'occasione traversando sul centro a Vanara che non aveva difficolta a battere Conti. Reazione vana e sconclusionata del Prato; tanto sconclusionata che erano ancora gli ospiti a segnare al 19'. Migliovacca faceva tutto da solo e si portava in area pratese porgendo la palla a Oldani pronto e smarcato. Bellissimo tiro dell'ala destra che mandava ad insaccarsi nel « seffe » alla sinistra di Conti rimasto fermo. I grigi segnavano con Cappellaro, su azione di Vanara che superato De Dura scendeva velocissimo a fondo campo e rimetteva di precisione al centro dove il centravanti, al volo, scaraventava in rete. Nella ripresa si giocava al rallentatore. 1,'Alessandria, giustamente, viveva sul grosso margine acquisito nel primo tempo, controllando senza difficoltà gli avversari. Al 9' erano ancora i piemontesi a segnare con Cappellaro' che raccoglieva un passaggio di Bettini e. O. Prato: Conti, De Dura, Vanelli, Rossi, Rizza, Magi, Bravi, Taccola, Campanini, Ruggiero, Galtarossa. Alessandria: Arbizzani, Meliaco, Giacomazzi, Schiavon», Bassi, Soncini, Oldani, Migliovacca, Cappellaro, Bettini, Vanara. Cappellaro (a sinistra) autore di due reti per i grigi

Luoghi citati: Alessandria, Prato, Toscana