La Biellese supera il Bolzano (2-1) e passa in testa alla classifica

La Biellese supera il Bolzano (2-1) e passa in testa alla classifica La Biellese supera il Bolzano (2-1) e passa in testa alla classifica I bianconeri hanno vinto la prima gara in trasferta con una accorta tattica difensiva - Un rigore fallito dai veneti - Reti di Turatti, Sogliano e Pollastri CHE Bolzano, lunedi mattina. La Biellese ha vinto per 2 a 1 la sua prima partita in trasferta. I bianconeri hanno adottato una elastica tanica difensiva, lasciando in avanti spesso solo tre uomini: il pericolosissimo Magheri, il veloce Sogliano e lo scattante Rebecchl. Sono stati proprio questi tre giocatori a portare alla vittoria la propria squadra, con veloci azioni di contropiede che hanno messo in difficoltà la non troppo sicura difesa del Bolzano e che hanno fruttato due reti di j ottima fattura. Di gioco veramente se n'é visto poco. I biellesi, scesl al « Druso » con il proposito di portar via almeno un pareggio, hanno cercato soprattutto di presidiare la metà campo e di sfruttare l'arma del contropiede, e nel complesso hanno lasciato una buona impressione. Del Bolzano sarebbe meglio non parlare: undici uomini che vagavano per il campo alla ricerca del pallone senza che alcuno sapesse quel che doveva fare. Una brutta copia della buona formazione dell'anno scorso e di quella di due anni fa. Volendo anche accettare la scusante della scarsa preparazione di alcuni giocatori in maglia giallorossa, deve essere detto però che da una squadra di serie C si deve pre tendere qualcosa di più sul piano tecnico. La prima azione pericolosa è dei padroni di casa, che ottengono un calcio d'angolo. E' poi la volta della Biellese, che impegna Sartin con un bel tiro di Stacchino. I biancorossi cercano di impostare qualche azione degna di nota, ma, giunti in vicinanza dell'area di rigore, sono irrimediabilmente bloccati dall'attenta difesa bianconera. Tal uzzi sbaglia una facile occasione per il Bolzano, imitato poco dopo 6Ul fronte opposto da Sogliano. Al 19' Magheri, dopo una combinazione con Stacchino, stanga a rete ma la palla sorvola di poco la traversa. Un minuto dopo è la volta di Stacchino, che sbaglia da una favorevole posizione. La partita procede con fasi alterne fino al 40' quando giunge il primo goal per I piemontesi. Turatti batte una punizione e colpisce in pieno il palo: il pallone rimbalza in area di rigore, dove Magheri 10 spedisce agevolmente in rete. La ripresa inizia con la squadra veneta all'attacco. Il Bolzano preme, ma sono i bianconeri che raddoppiano al 16', con Sogliano, che flnta.il portiere e deposita 11 pallone nella porta Incustodita. Al 24' Mancini devia il pallone con le mani in piena area. Festa, incaricato di tirare il rigore, scaglia addosso al portiere. Al 32' il Bolzano accorcia le distanze: l'arbitro concede una punizione di seconda In area, e Provenza porge a Pollastri che segna. e. p. BOLZANO: Sartin; Molgora, Provezza; Pollastri, Pisetta, Bacher; Perini, Prandini, Festa, Benin, Taluzzi. BIELLESE: Ferrari; Villa, Mancini; Burlone, Balbi, Rebecchi; Voltolala, Stacchino, Magheri, Turatti, Sogliano. MARCATORI: al 40' del 1° tempo Turatti; nel 2» tempo, al 16' Sogliano per la Biellese, al 32' Pollastri per 11 Bolzano. ARBITRO : Schinettl.

Luoghi citati: Bolzano, Provenza