Buon inizio dell'Albenga che balle la Massese: 1-0

Buon inizio dell'Albenga che balle la Massese: 1-0 Buon inizio dell'Albenga che balle la Massese: 1-0 Albenga, lunedì mattina. (g. in. ) Anche se costretta a schierarsi in formazione rimaneggiata per l'assenza ùi due elementi di primo pioro, l'Albenga ha chiuso vittoriosamente la partita di esordio in serie D, battendo la pur quotata Massese. I toscani, apparsi assai mobili al centro-campo, non hanno tuttavia saputo concludere un'azione che abbia messo in pericolo il portiere ligure. L'Albenga, pur imbastendo spesso pregevoli azioni, ha impostato l'incontro sul ritmo e la combattività. La rete della vittoria è stata segnata al 37' del primo tempo da Celiberti, dopo un preciso servizio di Testa. La Massese ha mancato il pareggio al 39' della ripresa, allorché Della Gorra mandava alto un facile pallone. Ad un quarto d'ora dal termine, l'arbitro, per risolvere una discussione accesasi tra Testa e Origo, li espelleva entrambi. ALBENGA: Franchi; Paltonieri, Malco; Turco, Neunoff, Rumazza; Carlotto, Calarco, Testa, Celiberti, Ciotti. MASSESE: Cimbaro; Protto, Perl; Barbano, Evangelisti, Origo; Del Buono, Marini, Della Gorra, Chinelli, Pasqualint. Arbitro: Rostagno di Torino, "Rapallo-Viareggio 0-0 — Nulla di fatto tra Rapallo e Viareggio al termine di un incontro che ha tradito tutte le aspettative della vigilia. Le due squadre, fra le favorite d'obbligo del loro girone, non hanno saputo mettere in luce una chiara organizzazione di gioco, improvvisando le azioni senza risultato pratico. •Seatri Levante-Trineae 0-0 — Due rigori sbagliati, due traverse e un palo colpiti, può essere il commento alla prima partita casalinga del Sestri Levante, che si è lasciato con leggerezza sfumate la vittoria. Ma se il verdetto è stato di parità, si può affermare che 11 Sestri Levante meritava la vittoria. I piemontesi sono stati fortunati ed i liguri sono stati sciuponi: con due rigori, infatti, non sono riusciti a cogliere la vittoria. •Pavia-Sammargherlteae 3-1 — Reti: lo tempo: Carbone (Pavia) al 35' e De Prati (Pavia) al 44'; 2° tempo: Carbone (Pavia) al 16', Ghelft (Sammargheritese), su rigore, al 43'. Il Pavia ha colto un facile successo sulla Sammargheritese, una squadra apparsa in ritardo relativamente alla preparazione atletica. Imperla-'Seatrese 2-0 — Le reti sono state segnate entrambe nel secondo tempo, al 4' da Lattuada e al 12' da Dalmonte. Arbitro: Picasso, di Chiavari. L'Imperia è apparsa nettamente superiore, come complesso e come gioco, alla Sestrese e, dopo un primo tempo nel quale t « verdi » si sono difesi molto bene, ha trovato nella ripresa il momento giusto per mettere a segno due palloni che hanno assicurato la bella vittoria.