Feliciano con un vigoroso finale preiale su Galliano II: 11 a 9

Feliciano con un vigoroso finale preiale su Galliano II: 11 a 9 Feliciano con un vigoroso finale preiale su Galliano II: 11 a 9 II campione dell'Edo, si assicura il 1" posto in classifica nel girone eliminatorio - Balestra batte Manzo - Rinviato l'incontro di Acqui Feliciano (Eda di Torino) ha ribadito il suo primato in classifica, battendo Galliano II (C. S. I. Beccaro di Acqui) per 11 a 9, nella partita del campionato di pallone elastico, giocata Ieri allo sferisterio torinese. Con questo successo, egli ha mantenuto intatto il suo distacco di due punti negli immediati inseguitori e non potrà più essere raggiunto anche se domenica prossima, ultima giornata del girone eliminatorio, egli osserverà il turno di riposo. A norma di regolamento Feliciano acquista 11 diritto di entrare in finale. L'incontro è stato assai vivace e combattuto e si è mantenuto per lungo tempo sul filo dell'incertezza con una certa prevalenza tuttavia degli acquesi. E' soltanto nel finale che con una vigorosa ripresa il campione dell'Eda è riuscito ad imporsi sul valoroso avversario. Feliciano ha avuto un validissimo collaboratore in Ascheri che spesso lo ha sostituito nella battuta, concedendogli dei periodi di tregua, mentre Galliano II ha dovuto sobbarcarsi alla fatica da un capo all'altro dell'incontro, e l'apporto della sua c spalla » è stato discontinuo. Equilibrato l'inizio fino a che le due squadre venivano a trovarsi in pareggio per 4 a 4. Poi gli acquesi prendevano il comando delle azioni aggiudicandosi tre giochi consecutivi, ma i torinesi con un brillante ritorno si riportavano prima alla pari poi passavano a condurre per 8 a 7. La reazione di Galliano pareva dovesse concludersi con la vittoria perché egli raggiungeva di nuovo il rivale (8-8) e quindi si portava in vantaggio per 9 a 8. A questo punto Feliciano produceva 11 suo sforzo finale riuscendo a vincere tre giochi consecutivi e aggiudicandosi così la partita. Eda di Torino: Feliciano, Ascheri, Odorizio, Sandrone. C. S. I. Beccaro di Acqui: Galliano II, Galliano I, Galliano III. Garelli. Arbitro: Biestro di Ceva.

Persone citate: Ascheri, Beccaro, Biestro, C. S. I. Beccaro, Galliano I, Garelli, Odorizio

Luoghi citati: Acqui, Acqui Feliciano, Ceva, Torino