L'Inter malgrado un infortunio a Suarez elimina il Colonia dalla Coppa delle Fiere

L'Inter malgrado un infortunio a Suarez elimina il Colonia dalla Coppa delle Fiere La squadra milanese vittoriosa per S a 3 nella «r betta » a San Siro L'Inter malgrado un infortunio a Suarez elimina il Colonia dalla Coppa delle Fiere Grave l'incidente occorso al nerazzurro: distorsione al ginocchio destro - Lo spagnolo ha lasciato il campo al 39° minuto del primo tempo, dopo aver segnato un goal - I milanesi, ridotti in dieci, obbligati a sostituire anche il portiere Bugatti, feritosi in uno scontro (Dal nostro corrispondente) Milano, 25 ottobre. L'Inter ha superato il primo turno della Coppa « Città aelle Fiere », ma ci ha rimesso prima Suarez (distorsione al ginocchio destro) e poi Bugatti (colpo alla testa). Questa terza partita, che pareva di facile conquista (i nerazzurri dopo cinque minuti di gioco nella ripresa conducevano per 4 a l),,si è fatta aspra e angolosa in quanto gli ospiti, forti della loro superiorità numerica — il portiere ha potuto essere sostituito ma Suarez no — c della loro esemplare preparazione atletica, hanno sfoggiato nel secondo tempo un vigoroso ritorno, capovolgendo la fisionomia dei primo tempo. Nonostante la serata umida e fredda (la stagione avanzata non giustifica più le « notturno >), trentamila spettatori sono accorsi allo stadio di San Siro; dopo appena sei minuti l'Inter si è trovata in vantaggio per 2 a 0 grazie a due yoals spettacolari segnati da Humberto e da Suarez. Il primo, su lancio dello stesso Suarez, deviava al volo di sinistro nell'angolo opposto e quattro minuti dopo Suarez, avanzato col pallone da centro campo, fingeva di }iassare e invece saettava imparabilmente in rete Il Colonia, che praticava sistema » puro, ha cercato di riaversi e al 17° sarebbe riuscito a dimezzare lo scarto se un tiro di Thielen non fosse stato respinto dalla traversa a porta vuota; ma al 32° un pallone carico di effetto centrato da Corso sfuggiva al portiere, cosicché Humberto non aveva difficoltà a spingere nella porta vuota. A questo punto le cose si complicavano perché Suarez, colpito due volte duramente doveva lasciare il campo dopo qualche vano tentativo di cura. Rimasti in dirci i nerazzurri riuscivano ugualmente a segnare il quarto goal per colpa dei portiere avversario che no7i sapeva trattenere un tiro di Morbello, ma poi l'Inter, priva del suo regista, dava dei segni evidenti di sbandamento al 41° un erroneo passaggio di Facchetti a Bugatti era intercettato da Riphens che passava pronto a Regh, implacabile nello sfruttare la tacile occasione: quattro a uno. Rimasti in dieci (nel fecondo tempo) i nerazzurri sostituivano al 4° minuto Bugatti — colpito da un calcio alla testa — con Buffon e dovevano subire una seconda rete al 10°, autore ancora Regh; ma al 19° una rapida azione in contropiede consentiva a Mereghetti di lanciare Humberto, che tirava sul portiere, ma riprendeva la corta respinta collocando infine nella rete incustodita. Questo quinto goal rincuorava l'Inter, che però si disuniva ancora presto, costringendo Buffon a numerosi interventi, alcuni dei qua/i veramente provvidenziali e altri anche fortunosi. Al 29' Regh segnava in mischia la terza rete per il Colonia. La partita entrava nella fase più dura e difficile. Anche Zaglio e Morbello restavano azzoppati. Le fallosità si infittivano, ma il punteggio non cambiava, anche perché a due minuti dalla fine Buffon, con una grande parata, riusciva ad alzare in angolo una staffilata di Schnellingcr. Leo Gattini Luisito Suarez si è infortunato ieri sera a San Siro

Luoghi citati: Milano, Morbello