Lascia solo il figlio di 9 anni e parte ila Gasale per la Sicilia

Lascia solo il figlio di 9 anni e parte ila Gasale per la Sicilia Lascia solo il figlio di 9 anni e parte ila Gasale per la Sicilia Il piccolo ricoverato in un istituto assistenziale - Un vigile lo accompagna a scuola - Si ricerca il padre (Dal nostro corrispondente) Casale, 24 ottobre. Dovendosi recare in Sicilia ove risiedono la moglie e due figli il calzolaio Giuseppe Arianello di 45 anni, domiciliato nella nostra città in rione Oltre Ponte, ha lasciato il figlioletto Giovanni di 9 anni solo a Casale, affidandogli la casa e il disbrigo delle faccende domestiche. Pare che il padre si sia limitato a raccomandare al figlio di trascorrere le ore libere presso un conoscente che abita nei pressi. Il ragazzo, assai sveglio e intraprendente per la sua età, si è recato a scuola lunedi mattina, e rincasato a mezzogiorno, si è preparato il pranzo. Nel pomeriggio, tornato in classe, si è vantato con i compagni della terza elementare di essere In grado di sbrigarsela da sólo. La maestra ha avuto sentore della vicenda e quando il suo piccolo allievo gliel'ha confermata, si è spaventata nell'apprendere che il ragazzino aveva maneggiato con disinvoltura la bombola del gas liquido per cuocersi le vivande. L'insegnante ha subito avvertito il vigile urbano del rione il quale ha accompagnato il ragazzo in Municipio. L'amministrazione comunale ha preso immediati accordi con un istituto assistenziale cittadino presso il quale il ragazzo è ora ospitato, in attesa che sìa rintracciato il padre e invitato a rientrare immediatamente a Casale. Giovanni Arianello viene ora accompagnato a scuola da un vigile urbano che torna a riprenderlo al termine delle lezioni, per evitare che abbia ad attraversare da solo la città e la strada statale 31 del Monferrato che passa non lontano dalla scuola del rione di Oltre Ponte. ni. v.

Luoghi citati: Casale, Sicilia