S'addormenta al volante del camion e si schiaccia contro un autotreno

S'addormenta al volante del camion e si schiaccia contro un autotreno S'addormenta al volante del camion e si schiaccia contro un autotreno Sulla Genova-Serravalle - Costretto a seguire l'autocarro a velocità ridotta, a poco a poco si è assopito - L'autista, di Tortona, è morto in ospedale (Dal nostro corrispondente) Genova, 19 ottobre. . (c. m.) Un camionista di Tortona, Bruno Franzini, di 33 anni, abitante in via Cortazza 2, colto dal sonno mentre guidava un'autocisterna, ha tamponato un autocarro che lo precedeva ed è morto per le gravi lesioni riportate. La disgrazia è accaduta verso le tre di stamane, sulla camionale Genova-Serravalle. Il Franzini andava a Pegli per caricare del carburante. Il suo compagno di viaggio, Guido Mutta, di 30 anni, anch'egli abitante a Tortona, in corso Alessandria 59, dormiva in cuccetta. In località Camperà, il camionista si è trovato di fronte un autotreno carico di spazzatura, che procedeva a velocità ridotta, e si è visto costretto a seguirlo per un lungo tratto. E' probabile che la monotonia del viaggio abbia tradito ii Franzini che a poco a poco si è assopito al volante. All'improvviso, l'autocisterna ha tam ponato con estrema violènza l'autotreno che la precedeva. L& cabina di guida si è sfasciata. Il Franzini è stato schiacciato 6ul volante che gli ha provocato gravi lesioni viscerali. Il Mutta, invece, proiettato all'indietro dall'urto, è stato lanciato fuori dalla cabina e si è risvegliato incolume, sopra 'a cisterna. Il compagno di viaggio del Franzini e l'autista del camiiop tamponato, Giuseppe Ferrari da Sarzana Guà (Reggio Emilia), hanno soccorso il ferito che una macchina di passaggio trasportava all'ospedale di Bolzaneto. Le condizioni del Franzini erano disperate: con un'ambulanza veniva trasferito d'urgenza all'ospedale di San Martino. Ogni tentativo di salvarlo era inutile: il camionista spirava alle 6,45.

Persone citate: Bruno Franzini, Franzini, Giuseppe Ferrari, Guido Mutta, Mutta

Luoghi citati: Genova, Reggio Emilia, Sarzana, Serravalle