Vede cadere nel canale il suo cane tenta di salvarlo e annega con lui

Vede cadere nel canale il suo cane tenta di salvarlo e annega con lui Vede cadere nel canale il suo cane tenta di salvarlo e annega con lui La vittima è un pensionato milanese - Il drammatico episodio durante una passeggiata su una riva del Naviglio (Dal nostro corrispondente) Milano, 16 ottobre. Un pensionato è annegato nel disperato tentativo di trarre a riva il suo cagnolino caduto nel Naviglio. La disgrazia è avvenuta poco dopo le 14,30 lungo la via Chiesa Rossa all'altezza di Piazzale Carrara, e non ha avuto testimoni. Il primo ad accorgerai è stato un automobilista di passaggio, ma quando egli ha dato l'allarme la corrente aveva ormai travolto sìa l'uomo che la bestiola. Dai documenti trovati sul cadavere ripescato a più di un chilometro di distanza, il poveruomo è stato Identificato in Umberto Calvi di 61 anni, abitante con la moglie in via Arena 22. La polizia, sulla scorta delle dichiarazioni fornite dai K2Etoa .ftZSr Anche oggi, subito dopo colazione, come era abituato a fare da parecchio tempo, il pensionato era uscito di casa per una passeggiata assieme al suo cagnolino. Giunto in via Chiesa Rossa egli deve essersi messo a giocare con la bestiola gettandole dei sassi lungo le rive del Naviglio. Improvvisamente l'animale deve essere caduto in acqua. E' stato allora che il Calvi, per trarlo in salvo, si è sporto troppo dalla sponda e, perduto l'equilibrio, è precipitato a sua volta In acqua. Nessuno in quel momento transitava nella strada periferica e nessuno, che abita nei vicini cascinali, ha udito le Invocazioni di aiuto. g. m.

Persone citate: Piazzale Carrara, Umberto Calvi

Luoghi citati: Milano