John Charles oggi a Cardiff e domani in campo a Prato di Paolo Bertoldi

John Charles oggi a Cardiff e domani in campo a Prato John Charles oggi a Cardiff e domani in campo a Prato L'attaccante bianconero, impegnato nella nazionale gallese contro l'Inghilterra, non vuole perdere l'incontro Prato-Juventus di Coppa Italia (Dal nostro inviato specia.e) Londra, 13 ottobre. Il calciatore della Juventus John Charles dopo due anni sarà domani nuovamente in camposcon la nazionale gallese a Cardiff contro l'Inghilterra. Avrà a fianco quale laterale suo fratello Mei. Il juventino ha dichiarato che rientrerà certamente in Italia in tempo per partecipare domenica alla gara di coppa che i bianconeri hanno in programma a. Prato. Charles intende partire da Londra domenica alle 8,30 giungendo all'aeroporto \ldi Milano poco dopo le 11. Egli si è messo in contatto attra- verso un amico coni dirigenti juventini, pregandoli di fargli:trovare una macchina veloce, in modo da poter giungere attraverso l'autostrada del Sole a Prato prima dell'inizio dell'incontro o, eventualmente, in tempo per disputare il secondo tempo. Charles tiene moltissimo a dare questa prova di serietà sportiva, anche per dimostrare il suo attaccamento alla Juventus dopo quanto scritto sui giornali britannici circa un suo ritorno in Inghilterra a fine stagione. John ci ha confermato che desidererebbe rientrare in patria per motivi di famiglia, volendo che i suoi figli frequentino una scuola inglese; egli però non ha ancora provveduto >a sistemare i suoi affari in Italia, tra cui il ristorante aperto recentemente. In definitiva la questione è futt'altro che risolta. Nell'incontro di domani tra la nazionale del Galles e quella d'Inghilterra, oltre ai due fratelli Charles, giocheranno la mezz'ala Woosnam e l'ala Jones, della nazionale gallese, e l'interno Douglas e il famoso Charlton, della nazionale inglese. Di questi atleti si interessano parecchie società italiane, e in particolare il Milan, che ha mandato Rocco e Liedholm quali osservatori. Il Torino si è allenato oggi a Londra sul campo dell'Arrenai e domani ripeterà la seduta di preparazione. Cella è notevolmente migliorato e si ritiene che potrà disputare l'incontro di lunedì ad Edimburgo contro l'Hibernian. Il segretario generale dell'Arsenal, Bob Wall, ha proposto a Gigi Peronace due incontri, andata e ritomo, tra la squadra dei cannonieri e i granata. L'Arrenai ospiterebbe il Torino nel settembre dell'anno prossimo e restituirebbe la visita durante il torneo o alla fine del campionato italiano. La proposta, che è assai interessante e dimostra la popolarità raggiunta dal Torino durante questa tournee in Inghilterra, verrà davanti ai dirigenti al ritorno da Edim- portata granala burgo. Paolo Bertoldi

Persone citate: Cella, Gigi Peronace, John Charles, Jones, Liedholm, Mei, Woosnam