Due sommozzatori feriti in un incidente stradale

Due sommozzatori feriti in un incidente stradale U LTI IN/1 DI CRONACA Due sommozzatori feriti in un incidente stradale Due vigili del fuoco sommozzatori sono rimasti feriti in un incidente stradale mentre tornavano da un difficile intervento nel corso del quale avevano recuperato la salma di un annegato. Sono Paolo Postino, 25 anni, e Fernando Rosina, 29 anni. Erano stati nel Canavese, a mezz'ora di cammino sopra Chiara di Valchiusclla. Domenica un cacciatore — Alfonso Pracco di 27 anni, abitante in frazione Sappia di Chiara Valchiusella — mentre guadava il torrente Chiusella in piena, era scivolato ed era stato travolto dalle acque. Un compagno che era con lui lo aveva visto precipitare da una cascata di 4 metri, percorrere un altro tratto di torrente, cadere in un'altra cascata di 5 metri e infine precipitare in fondo a una terza cascata. Tutto questo in un tragitto di duecento metri dal punto in cui lo sventurato era annegato. 11 compagno superstite era rimasto un po' di tempo a lato dello specchio d'acqua alla base della terza cascata e quando aveva capito che il corpo era rimasto impigliato nel fondo, era sceso in paese a dare l'allarme. Ieri mattina sono saliti i due vigili sommozzatori e dopo un lavoro faticoso quanto rischioso (l'acqua era molto fredda) sono riusciti a recuperare la salma del Pracco. L'incidente del quale sono rimasti vittime è accaduto in corso Giulio Cesare. La loro ^Campagnola*, guidata dal Rosina, è andata a cozzare contro un camion « Fiat 682 » che, sbucato da via Botticelli, si era all'improvviso fermato in mezzo'al corso. L'autocarro era guidato da Giuseppe Cornovaglia di 25 anni, abitante in via Aosta 23. I due vigili del fuoco hanno riportato contusioni e ferite al viso e agli arti: all'astanteria Martini sono stati giudicati guaribili in 15 giorni.

Persone citate: Fernando Rosina, Giuseppe Cornovaglia, Paolo Postino