In tre riprese l'americano Mack costringe il pugile Amonti all'abbandono

In tre riprese l'americano Mack costringe il pugile Amonti all'abbandono In tre riprese l'americano Mack costringe il pugile Amonti all'abbandono Il negro statunitense mette al tappeto l'avversario alla prima ripresa e lo sconfigge definitivamente alla terza frazione - Panunzi battuto da Moraes - Successo di Visintin Roma, 6 ottobre. Nella riunione di pugilato svoltasi ieri sera al Palazzo dello Sport di Roma, sia Amonti che Panunzi hanno subito gravi sconfitte. Sante Amonti è stato opposto al negro americano Freddie Mack, che ha impressionato per potenza e mobilità. L'italiano è stato colpito soltanto due volte, alla prima ripresa e alla terza, ma questo è stato sufficiente per costringerlo alla resa. Nel secondo round Amonti è riuscito a piazzare qualche colpo contro l'esibizionista avversario, il quale però all'inizio della terza ripresa lo ha colpito con un secco gancio sinistro alla mascella. Il pugile italiano è andato a terra di colpo con una impressionante reazione fisica (la sua gamba destra era tutta un tremolio); è riuscito a rialzarsi, ma ha sollevato il braccio in segno di resa. Una sconfitta Becca e netta, che ha mandato in giubilo l'americano • i suoi secondi e che rappresenta forse la più grave nella carriera del ventitreenne ex-campione d'Italia della categoria. Ecco i risultati: Pesi welters: Belvederesi e Fontana pari in 4 riprese; piuma: Galli b. Giannandrea ai punti in 6 riprese; welters: Proietti e Da Silva pari in 8 riprese; leggeri: Visintin batte Morton (Usa) per abbandono alla seconda ripresa; medio massimi: Moraes (Brasile) b. Panunzi per intervento medico alla settima ripresa; welters: Castoldi e Riquelme pari in 8 riprese; massimi: Freddie Mack (Usa) b. Sante Amonti per abbandono alla terza ripresa.

Luoghi citati: Brasile, Italia, Roma, Usa