Con un pugno dato per gioco frattura la milza all'amico

Con un pugno dato per gioco frattura la milza all'amico Con un pugno dato per gioco frattura la milza all'amico La vittima è un ragazzo di quindici anni: gravissimo Scherzavano per strada, in attesa di rientrare in officina Un giovane di 15 anni versa in gravissime condizioni in seguito ad un pugno ricevuto all'addome da un compagno di lavoro mentre fingeva con lui un incontro di pugilato. Il ragazzo si chiama Paolo Celino e abita in corso Racconigi 227; è occupato come meccanico in un'officina di via Airasca 7/9. Giovedì era il suo compleanno: dopo la colazione a casa, verso le 13 ripartiva per tornare al lavoro. Percorso un breve tratto di strada, incontrava un amico, che abita in via Ventimiglia, pure lui occupato presso il laboratorio di via Alrasca. Era ancora presto per rientrare al lavoro e i due prendevano a .rincorrersi per gioco. A un certo momento hanno incominciato a scambiarsi, sempre per scherzo, dei pugni, come se stessero combattendo un incontro di pugilato. Il gioco si è protratto per alcuni minuti, fino a quando 11 Celino non ha ricevuto un forte colpo all'addome. S'è accasciato portando una mano sul fianco dolorante. E1 rimasto senza parlare alcuni minuti, circondato dalle premure di alcuni passanti e dell'amico cui era sfuggito il pugno troppo pesante. Dopo un po' il ragazzo si riprendeva e si recava al lavoro Ma passava una brutta giornata. Alla sera, tornato a casa, al coricava subito: più tardi 1 dolori si facevano più intensi e lo sventurato era colto da vomito. Nella giornata di ieri 1 sanitari del Mauriziano hanno accertato che il Celino ha riportato la rottura della milza. Ieri sera le sue condizioni si sono aggravate e il giovane è stato portato in camera operatoria per un delicato intervento che è riuscito felicemente A mezzanotte il suo stato appariva migliorato.

Persone citate: Paolo Celino