Due bimbe scoprono il corpo d'un antiquario assassinato

Due bimbe scoprono il corpo d'un antiquario assassinato Due bimbe scoprono il corpo d'un antiquario assassinato Si cercano due giovani su un'auto torinese (Dal nostro corrispondente) Trento, 4 ottobre. (a.n.) Un feroce omicidio è stato scoperto nelle prime ore del pomeriggio presso Fondo, nell'alta Val di Non. Due bimbe che giocavano nei pressi di una vecchia cava di pietra abbandonata, hanno scoperto, in una pozza di sangue, 11 cadavere di un vecchio con il cranio fracassato. Le bambine sono tornate di corsa in paese ed hanno avvertito i familiari, che hanno subito informato i carabinieri. Il cadavere è stato identificato per quello di un ricco antiquario di Tres, Cirillo Grazìadei, di 86 anni, che per parecchio tempo aveva gestito un albergo nella zona turistica di Tres e si era poi dedicato al commercio di oggetti d'arte. Il vecchio presentava gravissime ferite al capo. Il delitto deve essere stato compiuto verso mezzogiorno: due ore prima, infatti, l'antiquario era stato visto per l'ultima volta a Tres, mentre conversava con due giovani sconosciuti giunti a bordo di una «1100> targata Torino. Alcune persone avevano rilevato le prime due cifre del numero di targa: 1 e 4. Gli stessi gio vani erano stati notati quattro giorni fa: erano scesi da un tassì sulla piazza del pae se e sì erano fermati a parlare con l'antiquario. Secondo le prime indagini il delitto sarebbe stato commesso per rapina. L'antiquario portava con sé un orologio di grande valore storico e artistico, che aveva ricevuto in rega lo negli anni della sua giovinezza dall'imperatore d'Au stria, Francesco Giuseppe L'orologio non è stato ri trovato e si presume sia sta to rubato dagli aggressori. Polizia e carabinieri stanno ricercando i due giovani sconosciuti.

Persone citate: Cirillo Grazìadei, Francesco Giuseppe

Luoghi citati: Torino, Trento, Tres