Un'auto l'uccide mentre va dai parenti ad annunciare che è morto suo padre

Un'auto l'uccide mentre va dai parenti ad annunciare che è morto suo padre Un'auto l'uccide mentre va dai parenti ad annunciare che è morto suo padre E' un falegname di Asti : svolte le pratiche per i funerali, era partito in bicicletta per una frazione vicina - Identificato attraverso una ricevuta dell'impresa di pompe funebri (Dal nostro corrispondente) Asti, 27 settembre. (a. m.) Un falegname di Asti ha_perso la vita in un incidente stradale mentre si recava in bicicletta da alcuni parenti per informarli della morte del proprio padre, spirato nella mattinata. La sciagura è avvenuta poco dopo le 17 di oggi, sulla statale Asti-Torino, nei pressi della frazione Palucco. Stamane, alla Casa di riposo « Città di Asti », era morto Giovanni Prunotto, di ottantanni. Suo figlio, Angelo, di 51 anno, abitante in piazza Alba 5, svolte le pratiche per i funerali, partiva verso le 17 per avvisare alcuni familiari, residenti in frazione Palucco. Poco prima di arrivare alla casa dei parenti, il Prunotto è stato travolto e ucciso da una « Lancia Ardea ». L'auto era guidata dal sessantenne Luigi Monteverdi, residente a Rovescala (Pavia), che aveva con sé due amici: Luigi Boetti, di Alessandria, ed Armando Zilocchi, di Castel San Giovanni (Piacenza). Pare che il Prunotto abbia tagliato la strada alla macchina, portandosi da sinistra a destra. Nell'urto, il ciclista è stato gettato a terra ed ha riportato la frattura del cranio. L'auto è uscita di strada e dopo aver divelto un paracarro, è piombata in una scarpata. Il ciclista veniva trasportato in ambulanza all'ospedale civile, ma spirava appena giunto in corsia. Dei tre automobilisti, solo il Monteverdi ha riportato ferite guaribili in quindici giorni. Il Prunotto non aveva documenti personali. E' stato identificato attraverso una fattura rilasciatagli da un'impresa di pompe funebri per i funerali del padre. E' probabile che le esequie dei genitore siano sospese per dar modo di seppellire assieme padre e figlio. Angelo Prunotto, SI anni

Persone citate: Angelo Prunotto, Armando Zilocchi, Giovanni Prunotto, Luigi Boetti, Luigi Monteverdi, Monteverdi, Prunotto

Luoghi citati: Alessandria, Asti, Castel San Giovanni, Pavia, Piacenza, Rovescala, Torino