Folla festosa in tutta la città

Folla festosa in tutta la città Folla festosa in tutta la città Il pubblico ha invaso sino a mezzanotle tutti i settori della Mostra - Ressa anche all'Esposizione di « Italia 61 » Alle 20 il salone è stato aperto al pubblico. Migliaia di visitatori sono dilagati tra gli stands fornendo cosi-una prima indicazione sulla « presa » che i vari settori della rassegna esercitano sui profani. Le macchine utensili automatizzate sono come sempre fonte di stupore. Quest'anno nel grande salone centrale « Giovanni Agnelli » è esposta anche una colossale gru ed il « Fiat G 91 » completamente scomposto. I problemi che derivano dall'imminente secondo programma della tv hanno richiamato molti visitatori nel settore della televisione dove sono esposti i vari tipi di attrezzature per adattare gli apparecchi già in uso. «Dove arriveremo?» si chiedevano ieri sera alcune persone davanti al « tele-caschi » (ordigni elettronici definiti giocattoli) con i quali i ragazzi possono trasmettere e ricevere come autentici cosmonauti. Nell'esteso settore degli elettrodomestici la ressa è cominciata subito ed è certo che si protrarrà per tutta la durata del salone. Le lucidatrici appiattite che passano sotto i mobili, il lavastoviglie trasportabile, ecc., sono un richiamo irresistibile per le donne. Grandioso e di sicuro successo il colpo d'occhio offerto dagli aerei schierati lungo i viali del Valentino. La Marina militare ha « fatto centro » esponendo il modello in movimento dell'incrociatore « Garibaldi » all'interno del salone ed una autentica motosilurante nella fontana monumentale. L'Aviazione ha allestito, tra l'altro, suggestivi stands astronautici e l'Esercito presenta una spettacolare gamma di potenti mezzi. Il pubblico ammesso al Salone della Tecnica ha gremito fino alle 24 i vari padiglioni e i viali del Valentino illuminati a giorno. Quattro ore sono poche per una visita completa a questo Salone cosi ricco di novità. Il pubblico lo sapeva, ma ha voluto accorrere ugualmente, impaziente di essere fra le mille e mille cose meravigliose che la tecnica dei nostri giorni ci offre. I visitatori dì ieri sera certamente ritorneranno con più calma al Salone per poter osservare accuratamente ì vari reparti. Una grande animazione è stata registrata ieri sera anche a « Italia 61 », che oggi si prepara a vivere una delle sue grandi giornate memorabili per la presenza in città dei centomila fanti giunti da tutta Italia. i

Persone citate: Giovanni Agnelli

Luoghi citati: Italia