Sacerdote chiuso in anlo ucciso da una rivolleilala

Sacerdote chiuso in anlo ucciso da una rivolleilala Sacerdote chiuso in anlo ucciso da una rivolleilala Indagini sul delitto - La vittima stava compiendo un ciclo di prediche nel Veneto - Ieri ricevette una telefonata da Padova dove si recò subito - Al ritorno la tragedia (Dal nostro corrispondente) Vicenza, 21 settembre. (e.) Questa sera a tarda ora è stato scoperto 11 corpo di un sacerdote uccìso da un colpo di pistola. Nei pressi del casello dell'autostazione " Est dell'autostrada «La Serenissima» Padova-Vicenza si trovava in sosta un'auto. A bordo c'era un sacerdote curvo sul volante. La vettura si era fermata già dal pomeriggio e si riteneva che l'occupante si fosse addormentato. Constatato che la sosta sì prolungava oltre il normale, alcune persone si sono avvicinate e hanno potuto constatare, attraverso i vetri chiusi, che il prete era morto, ucciso con un colpo d'arma da fuoco. L'auto aveva gli sportelli bloccati. Si tratta di don Silvio Bonollo, di 66 anni, predicatore, oriundo di Centrale di Zugliano, da alcuni anni a Roma dove dirigeva l'Opera « Madonna della Buona Morte ». Da venti giorni il sacerdote si trovava al Santuario di Isola Vicentina, per un ciclo di prediche. Stamane, mentre si trovava a Monte Berico, ricevette una telefonata da Padova, in seguito alla quale parti alla volta di quella città. Al ritorno è accaduto il dramma. Don Bonollo è stato ucciso con un colpo di rivoltella alla nuca e in macchina è stato rinvenuto un bossolo di prolettile calibro 9. La polizia ha iniziato le Indagini e si sta cercando un giovane padovano che sarebbe salito in macchina con il sacerdote e che, probabilmente a scopo di rapina, ha esploso il colpo fatale nel corso di una colluttazione. Il religioso aveva la veste stracciata In più punti.

Persone citate: Silvio Bonollo

Luoghi citati: Padova, Roma, Veneto, Vicenza, Zugliano