L'on Fanfani premia 65 dirigenti d'azienda

L'on Fanfani premia 65 dirigenti d'azienda Domani pomeriggio al Teatro Carignano L'on Fanfani premia 65 dirigenti d'azienda Tra gli insigniti di medaglia d'oro, 11 sono piemontesi Domani alle 15, al teatro Carignano, il presidente del Consiglio dei ministri on. Fanfani inaugurerà il convegno nazionale dei dirigenti d'azienda, indetto dalla Confederazione italiana di categoria nell'ambito delle celebrazioni per il Centenario dell'unità d'Italia e presieduto dall'on. Togni, che terrà il discorso d'apertura, illustrando la figura del moderno dirigente d'azienda. Al termine della cerimonia verranno consegnate 65 medaglie d'oro al merito direttivo per l'anno in corso. Fra i premiati molti sono piemontesi: il dott. Giacchino Burdese, nato a Torino nel 1896, nel settore dolciario dal 1009 e oggi direttore amministrativo della Baratti & Milano di Torino: il rag. Luigi Campia, nato nel 1897, direttore centrale dell'Istituto bancario di S. Paolo di Torino ove entrò nel 1931; il comm. Omega Petrazzini Ben, nato nel 1897 a Castel d'Annone (Asti), alla Fiat dal 1914 e dal 1927 direttore principale alla sezione « meccanica >; il cav Federico Ferraris, nato nel 1894 a Bussoleno di Susa, dirigente dal 1924 del servizio acquisti delle Officine Moncenisio di Condove: il dott Michele Giampaolo, nato a Campobasso nel 1900, funzionario del Banco di Roma dal 1936 e attualmente direttore della filiale torinese dell'istituto di credito. Gli altri dirigenti piemontesi cui verrà consegnata la medaglia d'oro della C.I.D.A. sono: l'ing. Edoardo Farello, direttore centrale della S.T.E.T. di Torino; il cav. Cesare Girella, della Lancia; Mario Selvi, direttore della S. A. Rejna di Torino; Arturo Pollini, della succursale S.N.T. Gondrand di Biella; il rag. Giuseppe Ranzenigo, direttore dell'Unione cementi Marchino di Alessandria, é 11 comm. Ettore Spalla, direttore centrale del Cotonificio Vittorio Olcese di Novara. I lavori del congresso proseguiranno domenica nel Palazzo del Lavoro a c Italia 61 ». Sarà trattato il tema: c Valori tecnici e morali del lavoro italiano, artefice di un secolo di sviluppo economico >. Particolare considerazione avrà nell'ambito di tale tema il fenomeno dell'enucleazione ed affermazione del dirigente aziendale, elemento d'avanguardia nel mondo del lavoro. Relatore generale sarà l'on. Campilli, presidente del Consiglio nazionale dell'economia e lavoro.