Una giornata di squalifica a Scesa, Siciliano e Sanna

Una giornata di squalifica a Scesa, Siciliano e Sanna I provvedimenti della Lega calcio Una giornata di squalifica a Scesa, Siciliano e Sanna Mezzo milione di multa al Bari - Numerose ammonizioni (Dal nostro corrispondente) Milano, 20 settembre. Il < giudice sportivo > della Lega nazionale professionisti ha squalificato per una giornata effettiva di gara due giocatori di serie A: Scesa (Torino) < per aver colpito un avversario in azione di giuoco» e Siciliano (Venezia) < per atto di violenza, in reazione, nei confronti di un avversario >. In serie B Sanna (Novara) è stato squalificato per una giornata. Poiché le sanzioni deliberate nella seduta di ieri e di oggi si riferiscono ai due ultimi turni di campionato (disputati mercoledì 13 per la serie A e domenica 17 per la serie A e B) numerose sono state le ammonizioni e le ammende. Tra 1 giocatori ammoniti figurano Rosato, Scesa e Lav,- (Torino), Capra (Bologna), Colombo (Atalanta), Ferrigno e Grani (Catania), Pelagalli (Milan), Pentrelli (Udinese), Galbiati e Pasinato (Lecco), Crippa (Padova), Zaglio (Internazionale), Fortunato e Puia (Lanerossi Vicenza), "Vincenzi (Sampdoria), Kaloperovic (Padova). Notevoli anche le ammende alle società: 500.000 lire al Bari < per lancio in campo di sassi e di bottigliette, una delle quali colpiva un guardialinee, durante la gara, nonché per ulteriore iancio di bottigliette, una delle quali colpiva l'arbitro, a fine gara, da parte di sostenitori locali»; 120.000 all'Udinese.

Luoghi citati: Bologna, Catania, Lecco, Milano, Novara, Padova, Torino, Venezia