Aperta a Bolzano la Fiera in un'atmosfera di ottimismo

Aperta a Bolzano la Fiera in un'atmosfera di ottimismo Alla presenza del ministro Tessitori Aperta a Bolzano la Fiera in un'atmosfera di ottimismo Gli espositori sono 1700, di cui un terzo stranieri (Dal nostro corrispondente) Bolzano, 15 settembre. La XIV Edizione della Fiera internazionale di Bolzano è stata inaugurata questa mattina dal ministro per la riforma burocratica senatore Tiziano Tessitori. La Fiera riunisce quest'anno millesettecento espositori, dei quali il S6 per cento sono stranieri. Nel giugno scorso, in seguito alle esplosioni a catena provocate dai terroristi, la. nuova edizione della rassegna, sembrava in pericolo. Poi l'ottimismo è prevalso e, col rinascere della fiducia, sono gradatamente affluite le adesioni, garantendo ancora una volta il successo della Fiera, importante anello di collegamento tra i mercati italiani e quelli del centro Europa. Inaugurando la rassegna il ministro Tessitori ha rilevato nella provincia di Bolzano un clima di maggior serenità dovuto, almeno in parte, alla costituzione della commissione di studio per l'Alto Adige, dalla quale l'opinione pubblica si attende valide proposte Il ministro ha espresso l'auspicio che le nuvole possano essere fugate dall'orizzonte alto-atesino nell'interesse del progresso e della tranquillità delle popolazioni interessate. Il presidente dell'Ente Fiera avv. Walter Von Walther, dopo il discorso di benvenuto del sindaco di Bolzano, ing. Pasquali, ha ricordato che la rassegna vuole essere al servizio di un sano sviluppo economico, vitale per tutti i gruppi etnici conviventi in Alto Adige. L'incremento dell'attività industriale che negli ultimi anni è stato costante — ha detto l'avv. Walther — dovrà procurare posti di lavoro per la popolazione residente nelle campagne. La Fiera con la sia propulsione costituisce uno stimolo anche all'introduzione di queste nuove masse di lavoratori nelle imprese industriali. e. p.

Persone citate: Tiziano Tessitori, Walter Von Walther

Luoghi citati: Bolzano, Europa