Soltanto al 45° della ripresa l'Inter raggiunge il Mantova ridotto in dieci

Soltanto al 45° della ripresa l'Inter raggiunge il Mantova ridotto in dieci Crare infortunio m Canata**, gioita combattuta partita (Mal) Soltanto al 45° della ripresa l'Inter raggiunge il Mantova ridotto in dieci Bettini è riuscito a pareggiare "in extremis" ia rete iniziale di Sorniani - All'inizio del secondo tempo l'incidente al difensore del Mantova : trasportato in ospedale con una frattura allo zigomo, Cancian è stato subito operato - Deludente prova dei nerazzurri (Dal nostro corrispondente) Mantova, 13 settembre. L'Inter, che nelle previsioni sembrava avere la vittoria in tasca, ha oggi fornito sul campo del Mantova una prova nel complesso deludente, mentre i virgiliani hanno mancato per un soffio una clamorosa e senza dubbio meritata uittoria. / biancorossi sono andati subito in vantaggio ed hanno poi gagliardamente resistito alla continua pressione dei nerazzurri, tanto che nel secondo tempo, malgrado lamentassero un uomo in meno, in seguito all'infortunio di Cancian, hanno via via ripreso la guida dell'incontro, bloccando gli avversari a centro campo. Così a correre i maggiori rischi (in conseguenza dei frequenti e pericolosi contropiedi virgiliani) sono stati proprio gli ospiti milanesi. Per due volte, infatti, Recagni, a pochi minuti dalla fine della partita, rimasto solo davanti a Buffon ha mancato di poco la rete. L'impressione generale è stata oggi quella di un'Inter assai poco salda in difesa. Soltanto nella mediana è emerso uno splendido Zaglio. I milanesi hanno quindi portato in avanti i due laterali, in appoggio al reparto avanzato, ma soltanto allo scadere del tempo la spinta propulsiva dei nerazzurri veniva coronata da successo in conseguenza però di un errore della difesa locale che, ormai, aveva allentato la guardia in attesa del fischio di chiusura. A soli quindici secondi dalla fine è infatti venuto il pareggio. Comunque, degli attaccanti nerazzurri, i soli Suarez e Bettini hanno brillato. Ottima la prova fornita invece dai biancorossi, con un Sormani in gran vena ed un Negri sempre molto sicuro. Il primo tiro della partita è di Bettini al 3', ben parato da Negri. Sul rinvio del portiere, fallo di Guarneri su Allemann. Batte la punizione Sormani, raccoglie Giagnoni che spara a rete in diagonale: Buffon non trattiene, irrompe Sormani che da tre metri mette in rete. In questi primi minuti il Mantova attacca ancora ma l'Inter non sta certo a guardare. Al 7', al 9' e al 10' tiri di Mazzero, Mereghctti e Recagni vanno tutti fuori di poco. Al li' Negri devia in angolo una bella punizione di Zaglio. Tre minuti dopo Cancian devia un pericoloso tiro di Corso. Il Mantova è costretto nella propria metà campo dalla pressione neroazzurra, e furibonde mischie si accendono davanti alla porta di Negri. Comunque i contropiede virgiliani sono sempre pericolosissimi e la traballante difesa neroazzurra si salva spesso affannosamente. Al 32' Bettini, libero, tira a lato da pochi passi. Al 38' grosso pericolo per Buffon su tiro di Bormani. Tre minuti dopo il portiere neroazzurra devia in calcio d'angolo una fucilata di Sormani su punizione. Al 1/3', Corradi, nel togliere la palla a Suarez sul limite dell'area, urta e fa cadere lo spagnolo. Rigato concede il rigore. Tira Zaglio ma Negri para brillantemente. Nella ripresa, al 5', l'incidente a Cancian scontratosi con Giagnoni nel tentativo di raccogliere un pallone di testa, lì forte mediocentro viene trasportato a braccia fuori campo e poi, subito, in ospedale. Qui lo sfortunato atleta è immediatamente operato, avendo riportato la frattura di uno zigomo. L'Inter intanto preme ma non passa. Al 6' Balchi alza sopra ujta traversa un cross di Mereghctti. Al 9* « buco > di Buffon in uscita, ma Recagni non giunge in tempoAi H' segna Zaglio, ma l'arbitro annulla per un precedente fuorigioco di Bettini. Altri tiri poi di Suarez e Corso, ma d'altra parte anche Buffon deve salvarsi su una incursione di Sormani. Al 36' grosso pericolo per il Mantova: da due metri Bettini alza su un calcio d'angelo di Corso. Negli ultimi dieci minuti è il Mantova a dominare e per ben due volte Recagni, al .',0' e al iti', solo davanti a Buffon sciupa banalmente. In precedenza il portiere neroazzurra aveva parato un pericolosissimo tiro di Allemann. Improvviso, a quindici secondi dal termine, il goal dell'Inter: azione Mereghetti-Suarez-Hitchens; cross preciso dell'inglese, irrompe Bettini che da due metri insacca con una ginocchiata. p. r. MANTOVA: Negri; Corradi. Gerin; Tarabbla, Cancian, Longhi; Allemann, Giagnoni, Sormani, Mazzero, Recagni. INTER: Buffon; Facchetti, Masiero; -Zaglio, Guarneri, Bolchi: Mereghetti, Bettini, Hitchens. Suarez, Corso. ARBITRO: Rigato. RETI: 1° tempo al 4' Sormani (M.) ; 2» tempo al 46' Bettini (I.). SPETTATORI: 30 mila.

Luoghi citati: Mantova