Sei accusati oggi in Tribunale per sevizie ad una minorenne

Sei accusati oggi in Tribunale per sevizie ad una minorenne Sei accusati oggi in Tribunale per sevizie ad una minorenne Fu portata in un bosco lungo il fiume Bormida e aggredita - II processo iniziato in luglio ad Alessandria, venne sospeso per la malattia di un giudice (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 8 settembre. Riprende domani in Tribunale ad Alessandria il processo contro otto persone, sei delle quali devono rispondere di violenza e ratto ai danni di una minorenne. Nel maggio dello scorso anno alla « Mobile » di Alessandria si presentava il venticinquenne Livio Valentin!, da Oviglio, il quale qualificandosi detective privata asseriva di aver scoperto che a Sale, nell'esercizio pubblico dei coniugi Pierino e Bice Goggl, rispettivamente di 57 e 47 anni, si svolgevano convegni illeciti tra ragazze minorenni e uomini. Le indagini portavano a scoprire che la denuncia era infondata. Inoltre il Valentin!, assieme con altre cinque persone, si era reso responsabile dì violenza nei confronti della quattordicenne Anna V., di Frascaro. La ragazza, una sera, mentre usciva da un bar di Cantalupo, era stata avvicinata da alcune persone che, con il pretesto di accompagnarla a casa, l'avevano condotta in una isolata località lungo il Bormida, e seviziata. Per quell'episodio vennero incriminati 1— oltre al Valentlnl — Luigi Raselli di 20 anni e Narciso Barison di 23, entrambi da Cantalupo; Domenico Bussi di 22 anni da Alessandria, Francesco Maria Barberis di 65, da Frascaro e Giovanni Nizzi, diciannovenne, da Cantalupo. Il giudice istruttore dott. Buzio, al termine dell'istruttoria, li rinviava a giudizio per ratto e violenza. Il Valentin! inoltre veniva incriminato per calunnia nei confronti dei coniugi Goggi e di minacce ai danni di Anna V., che egli aveva indotto ad avvalorare la sua denuncia circa i convegni amorosi di Sale. Infine i coniugi Goggi venivano rinviati a giudizio per non avere registrato i nomi di alcuni clienti, circostanza emersa durante le indagini provocate dalla denuncia del falso detective. Il Valentin! e il Raselli vennero arrestati e sono tuttora in carcere. Gli altri imputati compariranno a piede libero. Il processo iniziò nel luglio scorso. Dopo l'interrogatorio degli imputati venne rinviato al 9 settembre per l'improvviso malore di un giudice e per dar modo a un medico di eseguire una perizia psichiatrica del Raselli. , r. in.

Luoghi citati: Alessandria, Frascaro, Oviglio, Sale