Scooterista superato da un autotreno muore schiacciato sotto il rimorchio

Scooterista superato da un autotreno muore schiacciato sotto il rimorchio Scooterista superato da un autotreno muore schiacciato sotto il rimorchio E' il piut/,etario di un'officina per carrozzerie - Forse colpito da malore sbanda: il camion, nel sorpasso, lo urta con il cassone - La sciagura tra Brandizzo e Chivasso Chivasso, 5 settembre. Una sciagura mortale è accaduta ieri poco prima di mezzanotte sulla strada statale per Milano nel tratto tra 1 torrenti Orco e Malone. La vittima è il motociclista Pietro Viola, di 37 anni, proprietario di una officina di carrozzerie abitante a Brandizzo in via Torino n. 109, sposato e padre di un bambino di 5 anni. Ieri sera il Viola si era recato in scooter a Chivasso per incontrarsi con un amico; verso le 23,30 ripartiva per tornare a casa. La disgrazia è avvenuta un quarto d'ora più tardi. 11 camion investitore, appartenente alla dita di autotrasporti Olivero, carico di gomma piuma per 15 quintali, era guidato dal ventiseienne Gabriele Avanzo, che abita a Torino in via Ulzio 21. Accanto all'Avanzo sedeva il secondo autista Martino Tamburlano, di 24 anni, residente a Taranto. L'autotreno era diretto a Torino.- I camionisti hanno poi spiegato al vice Pretore di Chivasso Vincenzo Gribaldo, recatosi sul posto per gli accertamenti, di aver notato davanti al loro pesante veicolo il motociclista, che in quel momento pareva procedere a zigzag. Per superarlo l'autotreno si spostò sulla sinistra oltre il centro della strada. Fatalità volle che il Viola venisse urtato dal cassone del rimorchio: scaraventato a terra, la testa veniva schiacciata dalle ruote posteriori. La morte è stata immediata. 1 camionisti affermano che lo scooterista è sbandato forse perché colpito da un improvviso malore. Pietro Viola

Persone citate: Malone, Olivero, Pietro Viola, Vincenzo Gribaldo

Luoghi citati: Brandizzo, Chivasso, Milano, Taranto, Torino