Dieci feriti in uno scontro fra due auto presso St. Vincent

Dieci feriti in uno scontro fra due auto presso St. Vincent impressionante serie di disgrazie stradali Dieci feriti in uno scontro fra due auto presso St. Vincent A Cuneo: giovane studente schiacciato nella sua «500» - A Mondavi: un genovese morto e tre feriti in un urto frontale Domestica settantenne uccisa da una moto ad Alassio St. Vincent, lunedi mattina. (ci ' Uno scontro frontale fra un'tAlfa 1900» e una «Citroen » ha causato 10 feriti ieri alle 14,30 ad una curva della tristemente famosa salita dalla Monglovetta. AI volante della vettura italiana era il proprietario Ivo Perrucchione, di 31 anni, da Carraa, autista; viaggiavano con lui cinque giovani, di cui le generalità non sono note poiché, feriti più o meno gravemente, sono stati trasportati da automobilisti di passaggio presso ambulatori medici fuori della zona o a casa loro. Il Perrucchione, che, sommariamente medicato a St. Vineent, è stato poi avviato all'ospedale di Ivrea, ha riportato varie ferite costali, c cho* »'. 'è commozione 'cerebrale, per cui è stato'giudicato con prognosi riservata. Sull'auto francese viaggiavano il signor André Beogli, di 37 anni, impresario edile, residente a Belfort, che era alla guida, eua moglie Janlne Hassler, di 33 anni, i figli Eveline e Patrick, gemelli di sei anni, e Marie, di 11, oltre a un amico di famiglia. Nell'urto sono rimasti feriti la signora, che ha riportato la frattura del femore destro, la piccola Eveline, che ha avuto il sètto nasale spezzato, meno gravemente Patrick, contuso al volto e lo stesso guidatore. Cuneo, lunedi mattina. II diciannovenne studente Bruno Neri, figlio di un dentista di Dronero, giunto al volante di una < EÒO » allo sbocco del viadotto Solerl, l'altra notte, n all'affrontare una curva sbandava tanto che la macchina, dopo avere fatto un giro su se 'stessa, si fermava in mezzo alla strada. In quel momento disgraziatamente sopraggiungeva una grossa auto guidata dal commerciante Fausto Ferrerl, residente a Genova, che investiva in pieno la « 500 » schiacciandola e uccidendo all'istante il Neri. Alba, lunedi mattina. Sulla strada Alba-Asti all'altezza di Magliano Alfieri, una «1100» sulla quale viaggiavano, oltre al conducente Inno Bertoni, di 44 anni, Francesco Mariani e Tullio Tlncanl, en trambl di 39 anni, e Lorenzo Rosa, di 49, tutti da Modena, ha cozzato contro un «Leoncino ». Nell'urto 1 quattro passeggeri dell'auto hanno riportato varie ferite; il più grave à il Bertoni, per il quale la prò gnosi è riservata In un'altra disgrazia la bimba di nove anni Teresa Fiore, abitante a Neive, nel tentativo di attra- versare la strada è stata investita dalla «500 4 del signor Armando Volpe, di 41 anni. Trasportata al nostro ospedale, i medici le hanno riscontrato la commozione cerebrale ed altre gravi ferite, per cui l'hanno fatto ricoverare con prognosi rlservatìssìma. Cava, lunedi mattina. Una «1100» sbandata in curva è andata a schiantarsi contro un muro alle porte di Ceva. La vettura era pilotata dalla ventitreenne Ersilia Gaggero, di Vado Ligure, che viaggiava in compagnia della savonese Rosanna Valcorda, di 25 anni, e del quarantaduenne Stefano Frumento, un commerciante residente ad Albisola Illesa la Gaggéro, sono rimasti feriti 11 Frumento, ricoverato'.cori prognosi riservata per la frattura della gamba destra e la sospetta frattura del cranio e la Valcorda. Acqui, lunedì mattina Sulla provinciale Acqui-Cor temilia, l'agricoltore Giuseppe Riolfl di 68 anni, di Perletto, mentre procedeva In bicicletta è stato investito da un motoscooter guidato da Carlo Pi stone di 21 anni, abitante t Canelli. Nell'urto, tanto il motociclista quanto 11 ciclista sono rimesti feriti gravemente; il Riolfl ha riportato tra l'altro lo sfondamento della volta cranica. Asti, lunedi mattina. Sulla provinciale Astl-Acqui una moto condotta da Pier Giorgio Tosin, di 28 anni, da Asti, veniva In collisione con un'altra moto guidata dai sessantenne Antonio Brignolo, pure di Asti, avente sul seggiolino posteriore la moglie Maria, di 65 anni. I tre motociclisti riportavano gravi ferite, per oul sono stati ricoverati all'ospedale di Asti. Busaoleno, lunedi mattina. Un ciclista, Gaetano Romano, sbucato improvvisamente da una via laterale, è stato travolto In pieno centro dall'auto pilotate dall'ing. Vincenzo Ba reso. Ricoverato all'ospedale di Susa, 11 Romano è stato giudicato guaribile in una trentina di giorni. Alaselo, lunedi mattina La settantaduenne Colomba Dellomo, domestica presso 11 dott. Vincenzo Sante, medicodentista, attraversando la atra da In prossimità della stazione ferroviaria, veniva investita travolta da una moto, condotta dal trentaquattrenne Vittorio Piselia, residente a Sanremo La donna, che aveva riportato varie ferite, trasportate all'ospedale ha cessato di vivere per sopraggiunta emorragia cerebrale. Mondo vi, lunedi mattina. Ieri sera presso Mondovl una « Apple » pilotate dall'elettricista Franco Destefanls, di 30 anni, da Rivoli (Torino), è andata a cozzare frontalmente contro una ' < 600 » che procedeva tutte spostate a sinistra; forse il pilota di quest'ultimo automezzo, il quarentenne Riccardo Ubeddu, residente a Genova, che viaggiave con la moglie e due nipoti, aveva ultimato un sorpasso, o si accingeva ad effettuarne un altro. Sta di fatto che il cozzo è stato impressionante e ad avere la peggio è stata l'utilitaria geno vese. L'Ubeddu moriva quasi sul colpo, avendo riportato lo fondamento della cassa torà cica, mentre la moglie Gina Rasponi, di 36 anni, lamenta un trauma cranico e. la commozione cerebrale, la nipote Marisa Rossani, di 18 anni, la fratture dell'avambraccio destro; quasi illese l'altra nipote. Il Destefanls he riportato un'ampia ferite de taglio al l'avambraccio destro e una forte contusione al torace