Brillano gli attaccanti nel rinnovato Novara

Brillano gli attaccanti nel rinnovato Novara Gli azzurri superano l'Alzano Lombardo per 6-f Brillano gli attaccanti nel rinnovato Novara c Bergamo, lunedì mattina. Il Novara ha disputato oggi l'ultima partita di allenamento nel bergamasco prima di rientrare in sede, battendo per 6-1 l'Alzano Lombardo, nelle cui Ale giocavano peraltro anche altri giocatori della zona. La squadra piemontese ha dimostrato dì essere già in grado di svolgere un buon gioco d'insieme e i giocatori, pur senza impegnarsi eccessivamente, hanno dato vita a pregevoli azioni. La squadra dell'Alzano dal canto suo ha cercato di contrastare pallone su pallone agli avversari. Per potenziarle !a difesa, nel primo tempo è stato piazzato tra 1 pali dell'Alzano il portiere di riserva del Novara, Fornasaro, il quale nel secondo tempo ha invece preso il posto di Lena. La partita, giocata alla presenza di un folto pubblico, è stata nel complesso piacevole anche se la squadra piemontese ha dominato sin dall'inizio. Appunto dopo SO" ha aperto la marcatura con una lunga, spettacolare discesa di Mattel che ha concluso in rete un'azione personale. Un quarto d'ora dopo ha raddoppiato Piccioni, battendo il portiere lombardo con un tiro fortissimo. Al 27' è giunta la terza rete: autore Zeno, in giornata di grazia, il quale è avanzato con decisione ed ha segnato dopo aver sbi lanciato l'intera difesa alzane se. Prima dello scadere del tempo il Novara segnava per la quarta volta. L'azione ve niva imbastita a metà campo e, dopo un paio di passaggi, il pallone perveniva a Sanna che ecattava lanciando quindi In profondità a Piccioni, piazza tlssimo: conversione al centro tiro secco e goal. Nella ripresa l'Alzano si pre sentava con molti elementi gio vanissimi, mentre il Novara cercava di svolgere un gioco d'assieme senza forzare. Al T piemontesi realizzavano il qutn to goal autore Mattel. Un mi nuto dopo l'Alzano* segnava l'unica rete. Al 21' Sanna por tava infine a sei le reti del Novara, mentre Molinari subito dopo colpiva un palo. Il Novara ha offerto una prova soddisfacente; hanno brillato Mattei, Sanna, Piccioni e Zeno. Ecco la formazione scesa sul campo dell'Alzano: Lena; Lomazzi, Miazza; Molinari, Udovicich, Zeno; Piccioni, Sanna, Galimberti, Fumagalli, Mattei f. d.

Luoghi citati: Alzano Lombardo, Bergamo, Novara