Un'auto s'incendia dopo esser rotolata per 100 metri: un passeggero carbonizzato e 2 feriti

Un'auto s'incendia dopo esser rotolata per 100 metri: un passeggero carbonizzato e 2 feriti Impressionante sciagura sui tornanti del Passo del Bracco Un'auto s'incendia dopo esser rotolata per 100 metri: un passeggero carbonizzato e 2 feriti La vittima è un universitario tedesco che con la fidanzata (rimasta ferita) aveva chiesto un passaggio - Giovane maestra morte nella macchina ribaltata t anthià - Un motociclista s'uccide schiantandosi contro un'auto a Novi Ligure • A Mondovì : soldato travolto da un'Appia : è grave Riva Trigoso, lunedì mattina. (e. b.) - Ieri verso le ore 13,15 un tragico incidente stradale si è verificato sui tornanti del Bracco, a 9 Km. da Riva Trigoso. Un'auto inglese Rower, guidata dall'autista italiano Mario Letteri, di 38 anni, residente in Inghilterra, e con a bordo due giovani tedeschi fidanzati, è uscita di strada e dopo un volo di 100 metri si è schiantata in fondo ad un burrone, incendiandosi. Il Letteri e uno dei tedeschi, la ragazza, hanno riportato 'àr<*vi,.(-Qr.ite .per cui..sonò,j^r coverati all'ospedale '. di .Sestri Levante; il giovane tedesco è morto carbonizzato fra i rottami della macchina. La sciagura è avvenuta a breve distanza dal paesino di Bracco di Moneglia, in un rettifilo in salita di oltre 300 metri. La macchina diretta a Orbetello (il Letteri doveva colà preparare un alloggio per i suoi padroni inglesi), per cause ancora imprecisate, ma probabilmente per improvviso malore del guidatore, usciva di strada, abbatteva due paracarri e rotolava per il ripido pendio finendo sulla stradina di Campo Soprano; di qui ribaltava ancora e dopo un secondo volo di dieci metri finiva in un avvallamento, incendiandosi. Un testimone, certo Karl Keidell di Berlino, che aveva assistito terrorizzato al fatale volo, accorreva sul luogo e riusciva ad estrarre dalla macchina la giovane tedesca e. l'autista, ma non poteva soccorrere l'altro passeggero, che periva orrendamente carbonizzato. Poco più tardi giunyevrmo sul posto la polizia stradale, la Croce Rossa di Riva Trigoso e i vigili del fuoco di Chiavari, al comando del sergente Cogorno, che spegnevamo le fiamme permettendo così di recuperare i poveri resti del tedesco. Questi più tardi veniva identificato per Johakin Solini, di 28 anni, studente univer- sitario, abitante a Berlino; la sua compagna è Jutta Ebartig, di SI anni, pure studentessa e abitante nella capitale tedesca. I due, in viaggio in Italia, avevano chiesto poco prima un passaggio al Letteri. 8anthià, lunedì mattina. Una <50O> alla cui guida era la signorina Maria Luisa Manzi, di SS anni, di Vigevano, insegnante elementare, è uscita di strada, divellendo un paracarro e rotolando in una scarpata. La guidatrice è deceduta sul colpo. I suoi compagni: Marivocia Manzi, di \t anni, zia della vittima, Giovanni Castelli, di ts anni, da Vigevano rappresentante, fidanzato della guidatriee e Valenti Salvatora, di 13 anni, da Sortirono, studentessa, rimasti feriti, sono stati ricoverati all'ospedale di Banthìà con fratture varie. Novi Ligure, lunedì mattina. Alla periferia di Novi Ligure la < 1100 > guidata dall'autista Mario Battegazzorre di SS anni, di Tortona, stava superando un autofurgone quando veniva a collisione co-nla <vespa* condotta da Ezio Sacchi, di SS anni, di Alessandria, e residente a S. Giuliano Vecchio, che proveniva in senso inverso. Nel tremendo urto il motociclista finiva nel fosso laterale dopo un volo di oltre dieci metri. Trasportato, a mezzo di autoambulanza della Cro. ce Rossa, all'ospedale di Novi, il-Sacchi vi giungeva cadavere. Mondovì, lunedì mattina. Un soldato qui dislocato per le esercitazioni estive, il ventitreenne Giovanni Attardi da Pachino (Siracusa), in forza al battaglione trasmettitori del UT reggimento artiglieria divisione Cremona, passeggiava in libera uscita con un commilitone, quando veniva investito a tergo da una « Appia > pilotata dal commerciante Angelo Frutterò da Fossano, che, nel tentativo di sorpassare un'utili taria era sbandato sulla sua sinistra. Alla clinica Bosio, i sanitari hanno riscontrato all'Attardi la commozione cerebrale Alessandria, lunedi mattina In Largo Catania la casalinga Lidia Piccinini, di Si, anni, mentre transitava in bicicletta è stata travolta da una « 1100 > riportando un trauma cranico, la frattura dello sterno e frattura della spalla destra: prognosi riservata, In rione Orti l'operaia Lorenza Gay, di SS anni, in «Vespa» è andata a cozzare contro una motocicletta riportando la frattura della gamba sinistra. Biella, lunedi mattina. A Muzzano ieri sera una motoretta guidata dal 'ventenne Ferruccio Anselmettt in una curva si è scontrato con una motocicletta su cui viaggiavano i coniugi Luciano Caporale e Sandra Buscagliene, rispettivamente di JJ'ffWKrwmi, residenti a Zubiena. Le cause dell'incìdente non sono ancora state accertate. I due coniugi hanno riportato gravissime lesioni al cranio e sono stati entrambi ricoverati all'ospedale di Biella con prognosi riservata. All'Anselmetti sono state riscontrate ferite di lieve entità. Courmayeur, lunedì mattina Una «Vespa» pilotata da Mario Fazio, di SI anno, da Courmayeur e recante sul sellino . posteriore il padre Raffaele, di 41 anni, è andata a cozzare, per cause imprecisate, contro un'c Alfa Romeo » pilotata da Vittorio Savagnone, da Milano. Nell'incidente, Raffaele Fazio ha riportato la frattura comminuta del perone e della tibia della gamba destra. Sassello, lunedì mattina. Le condizioni degli undici carabinieri rimasti feriti nell'incidente di Sassello sabato scorso sono nettamente migliorate. Anche il vicebrigadiere Pietro Gennaro, dì 33 anni, da Genova, ed il carabiniere Mario Lonzo, di SI anni, da Nucera, che destavano qualche preoccupazione, hanno trascorso una giornata abbastanza tranquilla e ogni pericolo sembra scongiurato. Le squadre giudiziarie dei carabinieri di Genova e Savona proseguono intanto nell'inchiesta sulle cause dell'incidente.