Per lo scoppio di un pneumatico un'auto vola per venti metri

Per lo scoppio di un pneumatico un'auto vola per venti metri ■ IV III VI II V «IV SIIVI IWUIIVI SWHU l«WB«Waa - ■ WlliaWl Tre morti e tre moribondi sulla Napoli - Pompei Per lo scoppio di un pneumatico un'auto vola per venti metri Un motociclista si uccide a Ivrea scontrandosi con una « 600 » ; due suoi compagni feriti - Analogo incidente con un giovane morto ad Alba - Sbanda con la moto che investe due donne: tre feriti a Penero, nel Pinerolese Napoli,' lunedl mattina. Per lo scoppio del pneumatico anteriore sinistro, una « Fiat 500 » tipo « belvedere », che marciava a considerevole velocità sull'autostrada Napoli-Pompei, ha paurosamente sbandato e, dopo essere capotata, è precipitata nella scarpata laterale profonda una ventina di metri? Nell'incidente, che si è verificato all'altezza del km. 11, poco dopo Krcolano, tre persone sono morte e altre tre hanno riportato gravissime ferite. La « 500 » aveva a bordo i componenti delle famiglie di due fratelli di Casalnuovo di Napoli: Gennaro e Biagio Borzacchiello, rispettivamente di 38 e 36 anni e cioè la moglie del primo, Anna Cimminiello, di 35 anni, e 1 loro due figlioli, Salvatore, di 6 anni, e Giusep- pina, di 2 anni, e Anna Terracciano, 1 27 anni, moglie del Biagio. Estratti dai rottami da alcuni automobilisti, gli occupanti della « 500 » sono stati trasportati in vari nosocomi. All'Ospedale < Incurabili » di Napoli 11 Gennaro Borzacchielìo è giunto cadavere; all'Ospedale « Maresca » di Torre del Greco poco dopo il ricovero è morto suo fratello, Biagio. I due bambini ed Anna Terracclano e Anna Cimminiello sono stati ricoverati al nosocomio «Loreto » di Napoli In gravissime condizioni: 11 pie colo Salvatore, dopo quattro ore di agonia, è deceduto in seguito a frattura della base cranica. IVREA — Un grave incidente stradale si è verificato ieri alle 14,30 a Quagliuzzo, presso Ivrea. Il ventiduenne Giuseppe Ferrara, residente a Marianopolt (Caltanissetta), che guidava una motoretta, ha perso la vita in uno scontro, mentre due suol amici, che si trovavano con lui sullo stesso veicolo, sono rimasti feriti. Uno, Salvatore Lombardo, di 22 anni, è in gravissimo stato, l'altro, Vincenzo Casucci, di 20 anni, guarirà in 10 giorni. Tutti abitavano a Settimo Vinone. La motoretta su cui erano 1 tre ha urtato violentemente, per cause imprecisate, contro la parte posteriore di una «600 ALBA — Sulla statale AlbaCortcmllia, in frazione Moretta, certo Aurelio Baracco, di 27 anni, abitante ad Alba, è andato a cozzare violentemente con la sua « Vespa » contro una macchina che proveniva da una strada laterale, condotta dal signor Oreste Palladino, di 25 anni, pure abitante ad Alba II motociclista è deceduto durante il suo trasporto all'ospedale S. Lazzaro della nostra citta, peroSA ARGENTINA — U, motociclista Graziano Ugo Breusai di 2o anni, residente a Salza di Plnerolo, uscendo a elevata velocità dall'abitato di Perrero, perdeva il controllo del veicolo e andava a schiantarsi contro una palizzata di legno. Nell'urto la moto rimbalzava al centro della strada, andando a investire due donne che stavano transitando in quel mentre, Vittoria Cocco e la di lei madre Giuseppina Trombotto: la Cocco poi cava in braccio il figlioletto di appena 10 mesi. Le due donne riportavano solo leggere ferite, giudicate guaribili in 5 giorni; illeso il piccino. Il Breusa, invece, ha riportato gravi lesioni al viso e al corpo. CUNEO — Ieri sera a Dronero, il contadino Antonio Gazzerino di 24 anni, per cause Impreclsate, con la bicicletta è andato a urtare contro la « 600 » guidata dal trentunenne Pasquale Roggio da Torino. Il Gozzerino è stato scaraventato a 15 metri di distanza e all'ospedale di Dronero, ove è stato ricoverato, i sanitari l'hanno giudicato con prognosi riservatisslma. BIELLA — A Vigliano, mentre i fratelli Uldino e Carolina Zillo, rispettivamente di 25 e 21 anni, residenti a Candele procedevano in moto, si sono scontrati con un'auto proveniente da una strada laterale, rimanendo feriti. Il sedicenne Giorgio Alseni, residente a Casalbeltrame (Novara), mentre scendeva in bicicletta da Oropa, in una curva è caduto bàttendo con violenza il capo sull'asfalto; è degente all'ospedale. SUSA — Il quindicenne Pier Giorgio Francioli, abitante a Susa, a bordo ' di una motoretta stava transitando sulla statale n. 24 quando, nell'abbordare una curva a Gravere di Susa, perdeva 11 controllo del veicolo e finiva contro un muro. Nell'urto ha riportato la frattura di un braccio e varie contusioni al viao. Guarirà in trenta giorni. VERBANIA — A Fondotoce una « 500 » pilotata dal trentaquattrenne Guido Pinna, da Novara, probabilmente per maloro del guidatore, è uscita di strada sfasciandosi. Il Pinna è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Verbania. Cinque feriti presso Besozzo per una violenta collisione fra un'auto e uno scooter dovuta alla mancata osservanza del segnale di stop da parte del guidatore di quest'ultimo. I due giovaci a bordo della motoretta, i fratelli Antonio ed Orvieto Gallo, da Savona, sono rimasti feriti, cosi come 1 passeggeri della macchina.