Cardini cede a Santina dopo tre ore e mezzo di gara

Cardini cede a Santina dopo tre ore e mezzo di gara Cardini cede a Santina dopo tre ore e mezzo di gara ' n tennista spagnolo ha vìnto la finale del singolare nel torneo di Venezia - L'italiano sarà il secondo singolarista a Parigi per la Davis cz Venezia, lunedì mattina. Lo spagnolo Monolo Santana ha vinto la finale del singolare del torneo internazionale di Venezia. Opposto a Fausto Gardini, Santana, stando alle previsioni generali, avrebbe dovuto imporsi a mani basse Invece così non è stato, come attesta il punteggio. Anzi, il successo avrebbe anche potuto arridere a Gardini, il quale, in vantaggio per 5-4 nel quinto set, ha avuto a disposizione ben tre match-ball consecutivi. Comunque la prova di Gardini è stata premiata. Difatti il milanese sarà il secondo singolarista a Parigi da venerdì a domenica, nelle semifinali del la zona europea di Coppa Davis. Il primo singolarista sarà, come al solito, Pietrangelo mentre Sirola sarà riservato esclusivamente per il doppio a fianco di Pietrangeli. La presenza di Sirola a Parigi è però subordinata all'esito della visita medica alla quale il « gi gante > sarà sottoposto oggi a llologna La finale fra Santana e Gardini è durata tre ore e mezzo. Il solo quinto set ha visto 1 due rivali 'n azione per oltre un'ora. Santana è andato al riposo in vantaggio per 2-1. Gardini si era assicurato la seconda frazione per 7-5 dopo avere rimontato essendosi trovato in svantaggio dapprima per 1-3 e poi per 3-5. Alla ripresa delle ostilità il milanese ha pareggiato le sorti con un secco 6-1. E' stato nella quinta partita che la lotta è divampata più accanita che mai. Santana si è portato al comando per 2-0, successivamente per 4-2. A que-

Luoghi citati: Parigi, Venezia