Milva in viaggio di nozze ospite di Alba col marito

Milva in viaggio di nozze ospite di Alba col marito Milva in viaggio di nozze ospite di Alba col marito Hanno accettato l'invito di un amico pittore • La coppia è arrivata in città versò sera - Si fermeranno per alcuni giorni (Dal nostro corrispondente) Alba, 30 agosto. (p.) La bella e antica dimora del pittore Giuseppe Gallizio ha accolto questa sera due ospiti d'eccezione: Milva e Maurizio Corgnati hanno accettato difattl l'invito del dott Gallizio, loro comune amico, di trascorrere qualche giorno nella tranquilla cittadina albese. Gli sposi sono giunti ad Alba verso le 20,30 sulla macchina di un conoscente. Felici e un po' stanchi per il viaggio, sono entrati con/sollievo nella abitazione del pittore, in via XX Settembre, senza doversi nascondere ei fotografi che avevano perduto le loro tracce. Protetti dalle mura che circondano casa Gallizio, hanno potuto. pranzare tranquillamente, in compagnia di numerosi amici e gustare gli ottimi piatti che erano stati preparati in loro onore. Lo stesso padrone di casa, esperto pescatore, ha voluto passare stamane qualche ora in riva al Tanaro per poter fare assaggiare agli sposini i gustosissimi pesci di questo fiume. Milva. elegante In un semplice abito scozzese, con gli occhi raggianti e i lunghi capelli sciolti sulle spalle, assomiglia ad una ragazzina in vacanza. Come tutti gli sposi felici, la < pantera di Goro » e il regista torinese brindando si sono commossi alle brevi parole augurali che gli amici gli hanno indirizzato. Un ragazzo di Alessandria annega mentre è in vacanza Varallo Sesia, 30 agosto. (z.) Verso le 17 di oggi, il dodicenne Mauro Irionl, residente ad Alessandria, nella frazione di Spinetta Marengo, mentre si trovava in villeggiatura a Molino nell'alta Val Grande, è annegato nel torrente Giare. Il ragazzo si era recato a fare un bagno con l'amico Pierino Zanino, di 13 anni, da Molila. Ad un tratto, Mauro è stato colto da malore, forse per aver fatto merenda pochi attimi prima di entrare in acqua, e la corrente impetuosa lo ha travolto. Uno studente genovese di 16 anni, Giorgio Prinl, in vacanza in alta Velsesia, si tuffava e portava a riva il ragazzo, già in stato di Incoscienza. Purtroppo, a nulla è valsa la respirazione artificiale, a lun go praticata dallo stesso soccorritore e dal medico.

Persone citate: Gallizio, Giorgio Prinl, Giuseppe Gallizio, Maurizio Corgnati, Mauro Irionl, Molino, Pierino Zanino, Spinetta Marengo

Luoghi citati: Alba, Alessandria, Goro