Il francese ucciso a Pré St. Didier è stato riconosciuto dal fratello

Il francese ucciso a Pré St. Didier è stato riconosciuto dal fratello Il «giallo» del Pian del Bosco e ancora avvolto nel mistero Il francese ucciso a Pré St. Didier è stato riconosciuto dal fratello Lucien Khaiete, rintracciato in una località di villeggiatura, ha identificato la vittima - Poi è stato interrogato a lungo - L'assassinato, un misantropo, era in buona condizione economica (Dal nostro inviato speciale) Pré St Didier, 29 agosto. L'inchiesta sul delitto . di Pian del Bosco ha registrato oggi un solo elemento positivo: l'identificazione ufficiale della vittima. Che è — del resto i carabinieri non ne avevano mai dubitato — Georges Leon Khaiete. Il riconoscimento è stato fatto dal fratello Lucien, rintracciato nei giorni scorsi dalla polizia francese, mentre si trovava in vacanza, e invitato a partire subito per Pré St. Didier. Il congiunto dell'ucciso è giunto oggi ad Aosta, da dove fi, capitano Brovida lo ha accompagnato nella camera mortuaria del cimitero di Pré St. Didier. E' bastato uno sguardo al cadavere per riconoscere il suo povero fratello, Georges Leon. Asciugandosi gli occhi, Lucien è usvito a capo ch-ino dal camposanto. Risalito sull'auto dell'ufficiale, ha fatto una lunga sosta nella caserma dei carabinieri di Morgex, dove era giunto anche il Sostituto Procuratore della Repubblica dott. Toninelli. Lucien Khaiete, con l'ausilio di un sacerdote di Morgex che; fungeva da interprete, ha ri- ì sposto a una lunga serie di domande concernenti ili fratello assassinato. Sembra non sia stato tuttavia in grado di illuminare molto gli inquirenti sul passato, le abitudini e le amicizie dell'ucciso. Lo avrebbe descritto come un^ugmo un po' misantropo, dall'esistenza monotona. Le sue condizioni economiche erano abbastanza buone; non risulta al fratello che avesse una relazione seria con qualche donna. In sostanza il < giallo » di Pian del Bosco non è stato per nulla chiarito. I carabinieri dovranno indagare ancora a lungo prima di poter accertare il movente del crimine e inquadrare la figura dell'assassino e dell'eventuale complice. Domani le spoglie di Georges Leon Khaiete troveranno finalmente pace nel cimitero di fronte olla Dora. La vecchia zia e il fratello avrebbero desiderato trasportare la salma a Parigi, ma vi hanno rinunciato perché la spesa sarebbe stata troppo alta. g. 1, BnsspMMqotdfa e a a a PssSgfcD Lncien Khaiete fratello dell'assassinato di Pré St. Didier 11M1111J1111 1i 111111111 [11111M S111111! I) IT111 ) 11 « I < <1111111M r! 111L11111111F11111 [IT111111 > IL ' 11111111< 111111111 )

Persone citate: Brovida, Georges Leon, Georges Leon Khaiete, Toninelli

Luoghi citati: Aosta, Morgex, Parigi, Pian Del Bosco