Emoli ha ripreso gli allenamenti

Emoli ha ripreso gli allenamenti Il calciatore bianconero potrà giocare domenica a Padova Emoli ha ripreso gli allenamenti Rientrati i juniores della Juventus dopo il successo nel torneo di Sanremo - Il Torino in trattative per giocare a Glasgow II pareggio della Juventus con il Mantova e la sconfitta dei granata a Genova di fronte alla Samp hanno suscitato un senso di perplessità negli sportivi torinesi i quali speravano che il campionato potesse iniziare assai meglio per le loro squadre. Non si costruisce un dramma dei due risultati, tanto più che le ultime gare amichevoli avevano già destato qualche pi eoccupazione. Ora 1 tecnici delle due squadre stanno studiando quali provvedimenti dovranno essere presi per migliorare la. situazione. Per il Torino, che è stato costretto a scendere in campo a Marassi senza i militari Scesa, Ferrini e Crippa, tre elementi di primissimo piano, la notizia della disponibilità dei calciatorl-reclute a partire da domenica prossima rappresenta la soluzione di un grave problema. I tre giocheranno domenica' contro il Lanerossi allo Stadio (come è noto i granata hanno chiesto alla Lega di disputare sette partite del torneo attuale non in via Filadelfia, ma al Comunale dove la capienza è maggiore). La presenza dei militari dovrebbe permettere una buona gara. Per l'esibizione torinese di Baker e Law, i quali suscitano tuttora molto interesse in Inghilterra, è annunciato l'arrivo di- alcune personalità del mondo sportivo britannico. Dovrebbero arrivare il presidente del Manchester City, Alan Douglas, particolarmente attento a seguire il suo ex-calciatore Dannis Law, Bob Ferrier, capo dell'ufficio stampa della Foot-ball Association (il quale sin d'ora sta trattando per preparare le manifestazioni del centenario della F. A. stessa, il quale cadrà nel 63), Jeoffrey Green commentatore della BBC per lo sport e altri giornalisti di Londra e di Edimburgo. Questi' ultimi prenderanno anche notizie dei granata, in vista della trasferta che la squadra di Law e Baker compirà in Inghilterra. Il Torino, durante la sosta per la partita internazionale della squadra azzurra giocherà ad Edimburgo mercoledì 11 ottobre ed a Glasgow lunedì 16 ottobre Per quest'ultimo confronto la definizione degli accordi è assai bene avviata. I granata saranno opposti al GlasgowRangers. Oggi, preparandosi alla seconda gara di campionato il Torino riprenderà gli allenamenti. Nessun granata lamenta conseguenze' di scontri fortuiti di gara avvenuti a Genova. I dirigenti sperano che Lancioni, il quale è stato espulso insieme con Skoglund, non venga squalificato poiché il fallo del centromediano non è stato grave. In ógni caso Gerbaudo potrebbe Indossare la maglia numero 5. I giocatori della Juventus domenica sera sono stati portati a Villar Perosa, rimanendovi fino a ieri mattina. Successivamente hanno avuto un po' di libertà e ritorneranno agli allenamenti intensi a partire da domani. Ieri allo stadio è slato solamente Emoli, il quale si è completamente rimesso e si è dichiarato in grado di giocare. Il direttore tecnico Gren soltanto a fine settimana, dopo altri impegnativi collaudi, vedrà se sarà il caso di utilizzare il mediano destro. Sono giunti intanto ieri sera a Torino i ragazzi della Juventus, reduci dalla vittoria nel Torneo internazionale di Sanremo: Frane escuto, Tancredi, Cinelli, Fochesato, Filiputtl, Rapetti, Dianti, Gualtieri, Carrera, Badìani, Zigoni, Cappelletti, Casati, Prosdocimo e Sacco. 1 bianconeri hanno battuto domenica in finale la Roma per 2 a 1, conquistando il successo in una tra le più importanti competizioni giovanili di calcio. Sullo stesso treno erano i ragazzi granata che, hanno ottenuto un buon quarto posto. Era dal 1947 che la Juventus non mandava una squadra a Sanremo e la sua affermazione in questo torneo sta a dimostrare la vitalità del vivaio bianconero. Idirigenti della società campione d'Italia, mentre una volta erano dell'avviso di partecipare a poche competizioni giovanili e con elementi selezionati, a partire dallo scorso anno hanno mutato radicalmente indirizzo. Sì sono convinti insomma della necessità di abituare i giovani al clima agonistico. I risultati non sono mancati. - Nella passata stagione le squadre giovanili della Juventus hanno preso parte a quattordici tornei: hanno ottenuto nove primi posti, tre secondi e due terzi e a Cannes, dove fu costretta ad accontentarsi della 3* posizione, la compagine bianconera fu ugualmente giudicata la migliore del torneo. Tra l'altro i giovani bianconeri hanno vinto a Viareggio, Milano {Coppa Scarioni) e Casale. Nella prima gara di questa stagione, a Sanremo, la Juventus ha iniziato con un promettente successo. L'allenatore Rabitti era soddisfatto del comportamento dei suoi ragazzi e ha avuto per tutti parole di elogio. Tancredi si è rivelato un grande portiere, i terzini Cinelli e Fochesato hanno dimostrato di possedere una decisione non comune, Filiputtl, ' Rapettf" e Dianti (che a quanto sembra sarà presto promosso in prima squadra) avvalendosi della loro maggiore esperienza — hanno diciannove anni e sono i più anziani della squadra — hanno saputo impostare bene 11 gioco a -centro campo, mentre la prima linea è stata quella che nel torneo ha realizzato il maggior numero di reti. Il migliore in senso assoluto è stato forse la mezz'ala Zigoni, un giovane non ancora diciassettenne proveniente da Pordenone.