Rosato e Gualtieri nel Torino a Genova

Rosato e Gualtieri nel Torino a Genova Cantra la Sampdarla i granata privi dei militari Rosato e Gualtieri nel Torino a Genova Santos ha provato ieri la squadra in partita - Buone prestazioni di Law, Baker, Cella, Bearzot. Giammarinaro e di Ferrano fra gli allenatori - La preparazione dei bianconeri all'incontro col Mantova Pubblico folto, con tribuna centrale straripante, per la partita di allenamento che Santos ha fatto sostenere alla formazione granata, in previsione dell'incontro di domenica prossima a Marassi contro la Sampdoria. La prova non 7ta detto molto in più di quanto già non si sapesse: e cioè che il Torino, per il momento forzatamente privo dei giocatori militari, ha già raggiùnto un buon livello di gioco, suscettibile di miglioramenti. Contro una squadra mista,tunda Molare, mancante d>-ici titolare, mancante de gli elementi militari Scesa, Ferrini e Crippa (per tacere di Vieri) ha segnato cinque reti subendone due in una contesa che ha alternato fasi brillanti ad altre un po' sfuocate. Della prima squadra si sono distinti come sempre i due britannici, con i quali hanno bene collaborato i mediani laterali Bearzot e Cella, nonché l'interno sinistro Giammarinaro, che possiede sempre chiara visione del gioco. Le < estreme » Mattavelli e Gualtieri si sono alternate — nei due tempi giocati, di mezz'ora ciascuno — sfa a destra che a sinistra; Giammarinaro, secondo lo schema già altre volte adottato, si è mantenuto in una posizione piuttosto arretrata, scambiando sovente di posizione e di ruolo con Cella, e ciò per utilizzare anche la tipica qualità di quest'ultimo, che è ex-attaccante. Già in gran forma il portiere] Panetti, il quale ha sempre difeso la porta degli allenatori. Si è particolarmente distinto, per praticità, impegno e autorevolezza — anche nei tiri — Rino Ferrarlo, per il quale non si può certamente usare la definizione di,« anziano » ; Locatelli, quale interno destro fra gli allenatori, ha confermato di essere in grado di giocare qualora la prima squadra avesse bisogno di lui. I sessanta minuti di gioco .hanno avuto, come accennato, \fasi vivaci e momenti di coni/usjone. La prima mew>oro è terminata con il vantaggio di due reti per i titolari: realizzate rispettivamente da Law e da Gualtieri, all'il' e al 26'. Nella ripresa, già al primo minuto, Baker ha messo a se gno un altro pallone su un impeccabile centro corto del suo connazionale Law. All'8', quindi, a conclusione di una impennata, gli allenatori han no diminuito lo svantaggio con Beverino, che ha raccolto di testa un traversone dell'ala Viacava. Segnava ancora Ba ker e poi un goal di Ferrario (che figurava tra gli allenatori) ha scatenato gli applausi dei sostenitori. Al Zt', su fuga e traversone di Mattavelli, il solito Baker ha mandato in por ta un altro pallone. Oggi ancora allenamento leggero e domani a mezzogiorno partenza alla volta di Nervi, in ferrovia. I convocati per il viaggio saranno comunicati stasera da Santos. In ogni modo si può essere certi che contro la Sampdoria il Torino si allineerà nello stesso schiera mento della partita di prova giocata ieri. Ecco le formazio ni: Titolari: Maffiodo; Rosato, Suzzacchera; Bearzot, Lancioni, Cella; Gualtieri (Mattavelli), Law, Baker, Giammarinaro, Mattavelli (Gualtieri). Squadra mista: Panetti; Versolatto, Dal Monaco (Gerbaudo) _ Gerbaudo (Dal Monaco), Schiavo; Viacava, Locatelli, Beverino, FerrariO, Longhin. La Juventus continua la sua preparazione in vista dell'incontro con il . Mantova. Le condizioni di Mazzia ed Emoli sembrano escludere la presenza dei due giocatori per la partita di domenica prossima. Non è escluso che i bianconeri vengano riuniti sabato in un albergo cittadino in attesa della prima gara di campionato. u. m. Aldisio,

Luoghi citati: Beverino, Mantova, Monaco