Le squadre dello serie B domenico in Coppa Italia

Le squadre dello serie B domenico in Coppa Italia Le squadre dello serie B domenico in Coppa Italia Fra le gare più attese Lazio-Genoa, Napoli-Alessandria, Parma-Novara, Brescia-Como e Simmenth'1 Monza-Bari Insieme con 11 torneo calcistico di serie A prende il via domenica anche il primo turno di Coppa Italia, edizione 1961-'G2, In precedenza questa manifestazione ha visto quattro successi della Juventus, due di Torino e Fiorentina ed uno ciascuno di: Inter, Venezia, Vado, Genoa, Lazio. Per l'edizione che ' cofnincià domenica vanno in vigore alcune modifiche al regolamento, attuate onde rendere più snella la competizione ed accrescerne l'interesse. Domenica scendono 'n lizza soltanto le venti squadre di serie B, mentre il turno successivo (che si disputerà il 16 ottobre prossimo) vedrà in lizza anche le compagini di serie A, ad eccezione di Lanerossi, Torino, Inter e Roma che sono state, per sorteggio, passate al. terzo turno eliminatòrio. Questo è stato fissato per il 25 aprile if*62. Dopo la terza selezione, il torneo di Coppa Italia proseguirà con i quarti di finale, le semifinali e le finale. Da notare che tra le modifiche adottate dalla Lega vi è quella della soppressione dei «diritti precostituiti ». in virtù dèi quali, fino ad oggi le quattro squadre semiAnaliste di una edizione venivano ammesse automaticamente ai quarti di-Anale del torneo successivo. Tra gli Incontri sorteggiati per la prima serie eliminatoria, spiccano gare di grande rilievo: Lazio-Genoa, NapoliAlessandria, Slmmenthal Monza-Bari, Brescia-Como, ParmaNovara. Nel primo di questi Incontri si affronteranno addirittura due compagini che dovrebbero certamente figurare tra le protagoniste del campionato di serie B: Lazio e Genoa. La partita, che verrà giocata con inizio alle 21,15 al campo Flaminio, è molto attesa, anche perché dovrà dare esatte Indicazioni sul grado di preparazione e di rendimento delle due avversarle. Il Genoa ha- recentemente sostenuto un paio di collaudi tutt'altro che negativi (specie quello contro l'Inter) ed ha palesato parecchie possibilità di far gioco in fase offensivaLa Lazio, per parte sua, rinnovata nel ranghi e nello spi rito, ha messo In mostra nella « amichevole » di Bologna un tono disinvolto ed aggres sivo, proprio quello che l'alle natore Todeechlni desidera per l'Imminente campionato. Non sarà facile per il Napoli la partita contro l'Alessandria. La compagine allenata da Piero Bava ha pareggiato domenica scorsa a Vicenza con un'attenta tattica difensiva. Rava non è uomo do correre avventure e, tenendo presente che ha in mano forze numericamente, limitate, bisogna dire che ha svolto bene l suo lavoro. Il Napoli, comunque, resta favorito per il match con i grigi, ma dovranno stare attenti a non prendere l'avversario troppo alla leggera, i giocatori napoletani, se non vorranno trovarsi di fronte ad una spiacevole sorpresa. Il Bari tornato dopo tre anni sotto le cure di Allasio, si presenta In veste dimessa sul campo di Monza. I blancorossi pugliesi, logicamente preoccupati per il grave handicap di dieci punti inflitto loro dalla Lega, affermano di non avere altre ambizioni che la permanenza in serie B. Ragione per cui cercheranno di ben Agurare nella Coppa Italia. Le Indicazioni sul Bari finora sono scarse, avendo Allasio preferito una preparazione molto leggera in vista dello sforzo che ila compagine dovrà accollarsi in campionato. C'è quindi parecchia curiostà di vedere all'opera il nuovo schieramento barese che dovrebbe essere all'incirca questo: Magnanini (Ghizzardi); Baccari, Romano; Mazzoni, Magnaghi, Carrano; Calzolari, Catalano, Bonacchi, Cinti, De Robertis (Cicogna). Dovrebbe disputare una buona prova a Parma, il « giovane » Novara. Nelle due ultime prove sul campo, una a Bergamo, l'altra ad Ivrea, la squadra di Facchini ha mostrato di essere gflà sveglia e bene in Aato. Hanno impressionato per mobilità, scatto e rendimento generale, tre o quattro dei suoi uomini (il centravanti Mentani, l'interno Senna, il laterale Zeno, 11 giovanissimo terzino Ranghino) mentre tutto il complesso ha fornito un'impressione più che discreta. Ben diversa (almeno In apparenza) la situazione del Parma. Gravi lacune sono emerse nell'ultima partita di preparazione sostenuta dagli emiliani (contro l'Inter priva di sette titolari): difesa inesistente — a parte il bravissimo portiere Recchia —, gioco a centro campo evanescente e discontinuo, attacco lento e senza Intesa. Se Genta non saprà correre subito al ripari, la prima gara ufficiale del Parma potrebbe concludersi con un vistoso insuccesso. g. bar. I confronti del primo turno di Coppa Italia: Verona-Pro Patria (inizio ore 16) ; ParmaNovara (16,30); Modena-Reggiana (16,80) ; Slmmenthal Monza-Bari (21); BresciaComo (16) ; Prato-Lucchese (16); Lazio-Genoa (21,15); Napoli-Alessandria (16) ; Sambenedettese-Catanzaro (16); Messina-Cosenza (16,30).