Cinque condanne a Savona per 24 negozi svaligiati

Cinque condanne a Savona per 24 negozi svaligiati Cinque condanne a Savona per 24 negozi svaligiati Tutti giovani gli imputati • Furti in Piemonte e Liguria - Inflitte pene varianti da 2 a 3 anni (Dal nostro corrispondente) Savona, 11 agosto. In Tribunale è stato celebrato il processo a carico di Mauro Ciglluttl di 20 anni, da Vado Ligure, Giorgio Venturino di 19 anni, Attilio Da Corte di 18, entrambi di Albisola a Mare, Francò Negri di 26 anni e Giorgio Negri di 20, entrambi di Asti e, a piede libero,' Piero Martucci di 30 anni, di Torino e Luigi Campagnoli, di Bologna, imputati i primi cinque di 24 furti e due truffe, di associazione a delinquere e di porto abusivo di pistola. I furti erano stati commessi ad Albisola a Mare, Albisola Superiore, Ceva, Susa, Alessandria, Lecco ed Alba. II « colpo » più grosso venne consumato al danni del fotografo Tito Topasio, di Albisola Capo, nella notte del 20 novembre scorso, che fruttò ai malfattori un ingente bottino. Gli altri furti furono compiuti in esercizi pubblici e tabacche rie di Albisola. Le truffe furono consumate una ad Alessandria, nel no vembre '60, dove 1 malfattori presero alloggio per oltre una settimana all'albergo « Venezia», spacciandosi per dipendenti della ditta Borsalino e raggirando il proprietario, Giuseppe Bosco, dileguandosi poi lasciando insoluto il conto. L'altra truffa avvenne ad Asti, all'albergo « Roma-Nazionale > dove gli imputati qualificandosi impiegati dello stabilimento « Way Assauto » lasciarono un rilevante conto da pagare. Gli ultimi due imputati, il Martucci e 11 Campagnoli, erano chiamati a rispondere dì ricettazione per aver acquistato dai fratelli Negri macchine fotografiche ed altri oggetti1 di provenienza furtiva. Nel corso dell'interrogatorio 1 principali imputati hanno in parte ammesso i fatti. I due ricettatori hanno invece dichiarato di aver acquistato in buona fede. 11 Tribunale ha condannato Giorgio Venturino a 2 anni e 2 mesi di reclusione; Mauro Cigliutti a 2 anni e 5 mesi; Attillo Da Corte a 2 anni e 10 mesi; Franco Negri a 3 anni e 7 mesi; Giorgio Negri a 3 anni e 6 mesi. Ai due ricettatori, Martucci e Campagnoli, 30 mila lire di ammenda ciascuno. m. f.