Zancanaro professionista dopo i campionati del mondo

Zancanaro professionista dopo i campionati del mondo Zancanaro professionista dopo i campionati del mondo II ciclista alessandrino correrà per la squadra di Fiorenzo Magni - Anche Zilioli, Milesi e Giorza in evidenza fra i dilettanti piemontesi Giorgio Zancanaro, Il ventunenne dilettante alessandrino selezionato per gli Imminenti campionati del mondo dopo il successo di domon ica scorsa a Monsumniano, diventerà professionista nel prossimo settembre: cosi ha deciso Fiorenzo Magni che ne ha apprezzato le doti sin dall'anno scorso, quando l'atleta si classificò secondo nella « San Pellegrino ». Anche nella corrente stagione Zancanaro si è distinto: ha ottenuto, alcuni successi in primavera ed un secondo posto fra gli Italiani al « Tour dell'Avvenire» Per chiudere in bellezza la carriera dilettantistica Zancanaro punterà ad una buona prova nella squadra azzurra per Berna. Un altro elemento che è al centro di particolari attenzioni è il torinese Italo Zilioli: un atleta freddo e ragionatore. In tre anni d'Hitiviia. Zilioli ha vinto due titoli — regionale e nazionale — tra gli allie\i. l'anno scorso tu con vincente e progredì, quest'anno è uno dei migliori della regione, ma non riesce ad emergere appieno. Dopo quattro vittorie, fra cu quella di Manchester, riportata con Agazzi e Ferrara, pure torinesi, Zilioli ha partecipato a diverse importanti corse seguite dal C.T. Rimedio ma non è riuscito a vincere. Domenica avrà ancora una prova d'appello: nella < se comla» del campionato italiano a San Benedetto del Tronto (la prima prova è stata vinta a Fa lese, manco a dirlo, dal veneto De Rosso). Altri elementi dilettanti che in Piemonte si stanno facendo onore sono Giorza (Settimo), Milesi (Pi nerolo), il giovanissimo Bon (Cuorgnè), Ugonino (Ivrea) Trombotto (Pinerolo) vincitore del titolo regionale * Juniores », Chiappano e Zorzetti del Ceat, Faggino (Lancia), Pino, Franco e Virano (C.S. Fiat), De Pra (Novara). In pista emergono Bjrtolazzo. Sacchetto. Bonatesta, De Marchi. Serasso. Chionetti. Salvadori mentre 11 noto Carlo Simonigh lia deciso di dedicarsi solamente più alla strada.

Luoghi citati: Berna, Cuorgnè, Ivrea, Manchester, Novara, Piemonte, Pinerolo, San Benedetto Del Tronto