Due giovani muoiono bruciati vivi nell'ante che si incastra sotto un camion

Due giovani muoiono bruciati vivi nell'ante che si incastra sotto un camion Due giovani muoiono bruciati vivi nell'ante che si incastra sotto un camion I due autisti dell'autocarro tentano di soccorrerli ma sono respinti dalle fiamme - La sciagura sulla via Aurelia presso Torre del Lago (Dal nostro corrispondente) Viareggio, 7 agosto. Un raccapricciante incidente è accaduto alle 2 di stanotte lungo la via Aurelia. Due giovani di Pisa, il commerciante Franco Fusi di 24 anni e 11 barbiere Carlo Bertoni di 18, sono morti carbonizzati in una 600, Incendiatasi all'altezza della frazione di Torre del Lago, dopo essersi scontrata con un autotreno Per il momento non sono state accertate le cause della duplice sciagura. La 600 era condotta dal Fusi, meitre il Bertoni si trovava al suo fianco. I due avevano trascorso la serata a Viareggio. Sulla via del ritorno a casa, dopo aver imboccato l'Aurelia e superato di loco Torre del Lago, la t'OO ti scontrava con un autotreno targato Torino, appartenente alla ditta Costa, che ha sede in Torino. ài volante era l'autista Eu rialdo Ghlgl di 34 anni, abi tante a Tarquinia; accanto a lui sedeva il secondo conducente, Giuseppe Benedetti di 48, pure di Tarquinia. A quano risulta dai rilievi della poma stradale, la .600 viaggiava spostata sulla sinistra. Essa si è letteralmente accartocciata sotto il camion, mentre Il carburante si incendiava. I due giovani, svenuti o forse già morti in seguito al tremendo urto, sono rimasti imprigionati nella macchina in fiamme. Immediatamente il Ghigi e 11 Benedetti sono scesi dalla cabina dell'autotreno, la quale cominciava pure a prendere fuoco, cercando di porgere ì primi soccorsi ai due sventurati. Tutto però risultò vano. Il Ghlgi, ha cercato di aprire gli sportelli contorti della macchina, ma dopo vani tentativi è stato costretto a desistere, dopo aver ripor tato gravi ustioni a causa della violenza delle fiamme. Dopo qualche minuto sul posttTsoiìo giunte altre auto e sono iniziati cosi i primi soccorsi. Per 1 due però ormal era troppo tardi: erano rimasti carbonizzati. Sul posto si sono recati 1 vigili del fuoco di Pisa che hanno scongiurato 11 pericolo che il camion scoppiasse, recando nel serbatoio 5 quintali di carburante, a. V. Per salutare la madre

Persone citate: Aurelia, Benedetti, Bertoni, Carlo Bertoni, Franco Fusi, Fusi, Ghigi, Giuseppe Benedetti

Luoghi citati: Pisa, Tarquinia, Torino, Torre Del Lago, Viareggio