Spinto dalla folla sotto il treno che gli maciulla le due gambe

Spinto dalla folla sotto il treno che gli maciulla le due gambe Episodio di inciviltà ohe provoca la rovina di un uomo Spinto dalla folla sotto il treno che gli maciulla le due gambe La disgrazia è avvenuta durante l'esodo delle ferie alla stazione di Milano La vittima è un diciottenne che stava per salire sul convoglio in arrivo (Dal nostro corrispondente) Milano, 5 agosto. L'esodo di ferragosto, la grande ressa che ogni anno fa registrare alla stazione centrale primati di partenze e di incassi, è stata causa oggi di una disgrazia che ha mutilato per tutta la vita un giovane operalo pugliese. La sciagura è accaduta alle 16,45 sul marciapiede numero 4 dove una folla strabocchevole era In attesa del treno 451 diretto a Lecce. Tra le migliaia di persone che aspettavano era anche '1 diciottenne Aldo Pelle, manovale originario di Arnesano, da gualche mese residente a Cassino Scanaslo. Quando le vetture di coda del convoglio sono arrivate all'altezza del marciapiede prima ohe fossero ferme la folla ha Incominciato a rincorrerla Nella confusione creata dalla gente che tentava di aprire gli sportelli per andare ad occupare 1 posti, Aldo Pelle che come gli altri cercava di salire tra i primi, è stato spinto in mezzo al binari e le ruote di una vettura gli hanno orrendamente maciullate le gambe. Un grido di raccapriccio s'è elevato dalla folla. Gli agenti della polizia e i ferrovieri, che erano stati travolti dalla ressa, sono riusciti a bloccare il treno ed a fare un • po' di largo intorno ai giovane che era svenuto. Un 'medico di servizio al posto di pronto soccorso gli ha prestato le prime cure appena il Pelle è stato tratto da sotto 11 convoglio. Purtroppo la gamba sinistra era stata letteralmente tagliata e rimaneva attaccata al corpo solamente con un lembo di pelle. Il sanitario non ha potuto fare altro che reciderla e legare il troncone per evitare una maggiore perdita di sangue. Portato Immediatamente all'ospedale Maggiore il giovane è stato affidato ai chirurgo che l'ha sottoposto ad una trasfusione di sangue. Anche la gamba destra è rotta in diversi punti e i muscoli sono stati tranciati dalle ruote. Se non vi saranno complicazioni i medici sperano di salvargli almeno quella. Aldo Pelle voleva prendere il treno per Lecce dove contava di passare qualche giorno di vacanza vicino ai genitori. ■ _ g. m. AMo Pelle, 18 anni, viene trasportato all'ospedale (Tel.)

Persone citate: Aldo Pelle

Luoghi citati: Arnesano, Cassino, Lecce, Milano