Bimbo di sei anni a Mestre scompare mentre torna a casa

Bimbo di sei anni a Mestre scompare mentre torna a casa Bimbo di sei anni a Mestre scompare mentre torna a casa E' stata rapita? - Ospite degli zìi, aveva trascorso la giornata in riva a un canale - Rientrando si era fermata accanto a una fontana (Dal nostro corrispondente) Mestre, 4 agosto. (g. b.) Una bimba di sei anni, Gianna Zavagno, abitante a Milano in via San Rocco n. 13, è misteriosamente scomparsa a Fusina, dove assieme alle, sorella Marisa di 16 anni era ospite degli zìi Walter Summa e Angelina Blncoletto. Inutili sono state tutte le ricerche. Non si esclude che la bimba sia stata rapita. Gianna Zavagno, nel pomeriggio, era andata a giocare con due cuginette sulle rive di un canale. Alle 18,30 le tre cuginette al erano avviate verso casa Insieme; poi Gianna si era fermata a una fontana vicina all'abitazione degli zìi. Cinque o dieci minuti dopo la sorella Marisa uscita di casa non ha più trovato la bimba. Subito sono state compiute ricerche sia sul canale della zona, che nei vari prati adiacenti e in un < camping >: di Gianna non si è trovata alcuna traccia. I Vigili del Fuoco, accorsi sul posto, hanno inutilmente effettuato ripetuti scandagli del canale dove Gianna poteva essere caduta. Altre ricerche sono state fatte con reti a strascico. Marisa Zavagno, colta da disperazione per la scomparsa della sorellina, ha dovuto essere ricoverata all'ospedale in preda a choc. I genitori della bimba sono stati avvisati telefonicamente dell'accaduto. La madre, Anna Maria Zavagno, portinaia in uno stabile di via San Roc< co a Milano, quando ha appreso la notizia è svenuta. Poi ha voluto partire per Fusina insieme al Aglio Antonino, ■ di 24 anni. L'ipotesi che la piccola Gianna sia stata rapita non viene esclusa. Particolarmente dalla zia Angelina Blncoletto la quale è convinta che la bimba sia stata avvicinata da turi sti e fatta salire sulla loro auto per portarsela a casa. Anche la polizia di frontiera è stata interessata della scom parsa della bimba per un controllo delle auto che lasciano il nostro Paese.

Persone citate: Angelina Blncoletto, Anna Maria Zavagno, Fusina, Gianna Zavagno, Marisa Zavagno, Walter Summa

Luoghi citati: Milano