Soldoto si spara in fronte mentre è di guardia in coserma

Soldoto si spara in fronte mentre è di guardia in coserma Soldoto si spara in fronte mentre è di guardia in coserma In un centro per radiotelefonisti, nei pressi di Napoli - Un'inchiesta per conoscere i motivi del suicidio (Dal nostro corrispondente) Napoli, 2 agosto. (c. g.) Mentre montava di sentinella sul portone della caserma un soldato di leva si è tolto la vita con un -.olpo di moschetto. Il drammatico episodio è accaduto alla scuola di trasmissioni dell'esercito di S. Giorgio a Cremano, ove si preparano gli specialisti dei collegamenti radiotelefonici. Il militare Fausto Silveri, di 21 anno, di Chieti, aveva da poco iniziato il turno di guardia allorché i suoi compagni udivano una detonazione. L'ufficiale di picchetto e il capo-posto accorrevano e trovavano il Siveri a terra, con la fronte insanguinata e l'arma ancora fumante. Il soldato veniva subito trasportato, all'infermeria e qui l'ufficiale medico constatava che il giovane era stato ucciso sull'istante dal prolettile. E' stata aperta un'inchiesta per conoscere i motivi --he possono aver indotto il militare a togliersi la vita. Secondo le informazioni raccolte dall'Arma dei carabinieri, il Silveri non aveva mai dato segni di squilibrio mentale né soffriva di disturbi psichici. Sono state chieste informazioni anche a Chieti per conoscere se il giovane fosse turbato da dispiaceri di carattere familiare o sentimentale.

Persone citate: Silveri

Luoghi citati: Chieti, Napoli