Finisce all'ospedale per aver difeso la moglie assalita da quattro teppisti

Finisce all'ospedale per aver difeso la moglie assalita da quattro teppisti Finisce all'ospedale per aver difeso la moglie assalita da quattro teppisti L'altra notte in via Bologna - Il marito guarirà in 20 giorni - Identificati gli aggressori: uno aveva un lungo coltello: «Mi serve per pulirmi le unghie» Si ripetono con frequenza allarmante gli episodi di teppismo. Quelli più vili e più gravi: donne molestate e offese per la strada, uomini picchiati e feriti perché cercano di difenderle. E quando 1 pugni non bastano, la teppaglia mette mano al coltello. Due domeniche fa In via Milano un giovane operaio Intervenuto a proteggere la moglie è stato sfregiato; pochi giorni dopo per difendere la fidanzata e la sorella un altro giovane ha avuto due denti spezzati; l'altra sera un uomo è finito all'ospedale per avere cercato di sottrarre la moglie alle volgarità di quattro giovinastri. Quest'ultimo episodio è avvenuto sabato sera in via Bologna Verso le 23,30 I soci di un ritrovo popolare di via Pletracqua escono per rincasare. Quattro di essi hanno bevuto troppo: non sono ubriachi, tuttavia l'alcool II eccita. Schiamazzando e importunando I passanti arrivano in via.Bologna angolo via Maddalena. Qui, alla fermata della linea 8. la signora dose Roswit in Santamaria, 20 anni, abitante in via Leoncavallo 104. attende la madre che. terminato II lavoro in uno stranile fabbrica, dovrebbe arrivare tra pochi minuti. Il marito, Giorgio Hantamaria di 2-1 anni, aspetta la moglie e la suocera conversando con due aiuiri sui portone di casw Ai quattro giovinastri non sembra vero di trovare una giovane renna, sola, senza difesa La circondano, la offendono con le loro volgarità, diventano sempre più insolenti. Passa un conoscente dei Santamaria, vede e corre ad avvertire 11 marito. Quando Giorgio Santamaria giunge in difesa della moglie, i quattro si gettano su di lui e, forti del numero, riescono a sopraffarlo. L'uomo è salvato da due amici giunti poco dopo: I quattro teppisti, visto che ora gli avversari sono tre. preferiscono fuggire. Giorgio Santamaria è accompagnato all'astanteria Martini o giudicato guaribile in 20 giorni. Il referto dell'astanteria arriva al commissariato barriera di Milano. Il dott Scandora afllda te indagini ai sottufficiali Ogliese e Leone. Ieri i quattro teppisti sono stati identificati e uno di loro fermato. E' Gastone Stornltano, di Caltanissetta. 22 anni, abitante In corso Regto Parco 139 In tasca aveva un coltello a molla con lama lunga nove centimetri, nuovo, affllatissimo Ha detto che gli serviva « per pulirsi le unghie » — Un giovane sui 25 anni al volante di una « fuori serie » di grossa cilindrata targata Torino si è fermato ieri, alle 16.30, al disiributorio di benzina di corso Laghi 287. ad Avigliana. ed ha invitato la cerente. Maria Taino ne di 40 anni, a fare il pieno del serbatolo Quando poi si è trattato ili panare, 3500 lire, anziché mettere mano al portafogli, lo sconosciuto ha dato un ceffone alla donna e. prima che essa si riavesse dallo stupore, è partito a tutta velocità. Un passante ha rilevato il numero di targa e lo ha segnalato ai carabinieri.

Persone citate: Gastone Stornltano, Giorgio Hantamaria, Giorgio Santamaria, Santamaria, Scandora

Luoghi citati: Avigliana, Bologna, Caltanissetta, Milano, Taino, Torino