Pensionato in motoretta muore travolto da un camion a Cavour

Pensionato in motoretta muore travolto da un camion a Cavour Pensionato in motoretta muore travolto da un camion a Cavour Tornava a Pinerolo dopo la vìsita ad un terreno di sua proprietà - Un autotreno lo ha urtato di striscio col parafango del rimorchio (Dal nostro corrispondente) Pinerolo, 31 luglio. Un pensionato di Pinerolo, Giovanni Battista Geuna di 69 anni, abitante In via Monte Grappa 1, è morto stasera in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale PineroloSaluzzo, all'altezza del bivio per Babano, poco prima dell'abitato di Cavour. 11 Geuna, che da pochi giorni era proprietario di un ciclomotore, oggi si era recato a compiere una passeggiata fino ad un terreno di sua proprietà sito nelle campagne di Cavour. Sulla via del ritorno, verso le 17,30, il pensionato era sbucato sulla « provinciale » da una stradina, laterale. Quasi nello stesso istante giungeva alle sue spalle un autotreno « 682 » a 3 assi con rimorchio, di proprietà della ditta Crosetti di Planfei (Cuneo), condotto dall'autista Giovanni Calcagno di 33 anni, residente a Pianfei. Il camion superava 11 Geuna e poi, probabilmente, cercava di portarsi verso 11 centro della strada. Nella manovra purtroppo il rimorchio veniva a contatto col Geuna. Urtato dal parafango destro, il pensionato veniva scaraventato nel fosso laterale alla strada. L'autista, che nello specchietto retrovisivo aveva visto la scena, bloccava l'autotreno scendendo per recare soccorso al Geuna che giaceva esanime con una ferita alla fronte. Sul posto arrivavano due pattuglie della Polizia Stradale. Gli agenti provvedevano al trasporto del ferito all'ospedale Agnelli di Pinerolo. Il Geuna, però, vi giungeva in stato di coma. Poco dopo decedeva senza riprendere conoscenza per le gravi lesioni e il trauma subito. m. g. Giovanni Geuna, 69 anni

Luoghi citati: Pianfei, Pinerolo