Un gruppo di pedoni picchia l'automobilista che li sorpassa

Un gruppo di pedoni picchia l'automobilista che li sorpassa Un gruppo di pedoni picchia l'automobilista che li sorpassa Il giovane era passato attraverso il crocchio che occupava la strada - Ha sentito delle ingiurie e s'è fermato (Dal nostro, corrispondente) Alessandria, 28 luglio. (f.m.) Un automobilista alea sandrino, l'artigiano Andrea Riverii, di 31 anno, abitante in via Firenze, è stato aggredito e percosso da alcuni pedoni, che poco prima aveva superato. Ieri sera il Rivera, mentre percorreva sulla propria «600» la provinciale Masio-Ovigllo, era costretto a rallentare perché un gruppo di pedoni occupava la carreggiata. L'automobilista, dopo aver suonato a lungo, riusciva a passare attraverso il gruppetto, ma qualche Istante dopo udiva venire dal crocchio ingiurie e frasi minacciose nei suoi confronti. Temendo di avere urtato qualcuno, il Rivera si fermava e scendeva dall'auto. Veniva subito circondato, insultato, picchiato e poi spinto in una scarpata che fiancheggia la strada Quando poteva ritornare alla macchina, si avvedeva che qualcuno gli aveva tolto e portato via la chiavetta d'accen sione. Solo a fatica riusciva a ritornarne in possesso e a riprendere la marcia. Giunto ad Alessandria, il Rivera si recava al pronto soccorso, dove il medico di guardia gli riscontrava lesioni varie al viso e alla regione cervicale. Sull'episodio, 1 carabinieri di Oviglio hanno aperto un'indagine

Persone citate: Andrea Riverii, Rivera

Luoghi citati: Alessandria, Oviglio