Morente una bimba di Avigliana caduta in cortile dal 2° piano

Morente una bimba di Avigliana caduta in cortile dal 2° piano Morente una bimba di Avigliana caduta in cortile dal 2° piano Si era protesa dal balcone per osservare un bambino che giocava - E' rimbalzata su una tettoia ed ha sfondato un pergolato (Nostro servizio particolare) Avigliana, 28 luglio. (a. p.) Una bimba di Avigliana, Maria Rosaria Giuliano, di 9 anni, per guardare un bambino che giocava in cortile, è caduta dal balcone di casa, al secondo plano. La piccola giace in fin di vita alle Mùhnettfc di Torino. La disgrazia è accaduta alle 20,30 di questa sera, in via Tommasella 2. La bimba — figlia della guardia di Finanza Giuseppe Giuliano di 48 anni e della signora Amelia Silletti di 45 — stava consumando la cena, in compagn'a della madre, nella cucina di casa. Ad un tratto. Maria Rosaria è uscita sul terrazzino, forse attratta dalle grida di un bambino, Mauro Rangone, Aglio di vicini di casa, che nel cortile sguazzava In una tinozza. E' probabile che la bimba si sia protesa dalla ringhiera per meglio osservare il piccolo ed in questo modo abbia perso l'equilibrio. Maria è caduta dal terrazzo, è rimbalzata su una tettoia e dopo aver sfondato un piccolo pergolato è finita sul selciato del cortile, dopo un salto di circa sei metri. La madre ha udito il tonfo -e, contemporaneamente, le urla di due coinquiline che avevano assistito ai.a scena. La piccola, che era caduta su di un vaso di fiori spezzandolo, è stata raccolta in condizioni gravissime. Subito trasportata all'ospedale di Avigliana è stata visitata dal dott. Arturo Fava. Il medico ha riscontrato alla bimba la frattura della base cranica, con commozione cerebrale, e serie lesioni interne. Alle 22, Maria Rosaria è stata trasportata alle Molinette di Torino. Le sue condizioni sono disperate. La piccola Maria Giuliano

Persone citate: Amelia Silletti, Arturo Fava, Giuseppe Giuliano, Maria Giuliano, Maria Rosaria, Maria Rosaria Giuliano, Mauro Rangone

Luoghi citati: Avigliana, Torino