Smentito in confronto il ragioniere sospetto per l'uccisione della moglie

Smentito in confronto il ragioniere sospetto per l'uccisione della moglie Smentito in confronto il ragioniere sospetto per l'uccisione della moglie Ricostruita minuto per minuto la sera del delitto - Il professiciiista non sa spiegare l'impiego di due ore - i carabinieri convinti che la giovane sposa fu soppressa altrove (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 25 luglio. (p. f.) Ancora un punto a favore dei carabinieri è stato segnato nelle Indagini sul delitto del bivio di Borore: il rag. Francesco Lutzu, 11 marito della donna assassinata a fucilate e che è tuttora in stato di < fermo », è stato posto a confronto con la parrucchiere che acconciò la pettinatura di Domenica Angela Atsas la sera del delitto. In un primo tempo, ai carabinieri, era stato fatto il nome della parrucchiere Mirella, ma costei aveva affermato di non ricordare di avere pettinato la signora Lutzu. In seguito il giovane ragioniere ha precisato che in realtà, quella sera, il salone di Mirella era pieno di clienti e la parrucchiere si era scusata con i due coniugi dicendo che non avrebbe potuto servirli prima di un'ora. I due si erano perciò allontanati recandosi presso un'altra parrucchier'a, Giovanna Orecchioni, che ha negozio a Oristano in via Figoli. La parrucchiere in quel momento non aveva clienti e accondiscese a servire subito la signora Lutzu. Il rag.. Lutzu, secondo quanto ha dichiarato la Orecchioni si era seduto attendendo con pazienza, poi si era alzato ed era uscito a prendere una boccata d'aria. Ogni tanto rientrava per chiedere a che punto fosse l'operazione raccomandando di far presto. Era nervoso, si vedeva, ha detto la Orecchioni. La parrucchiere, dopo due ore circa, aveva terminato la -sua opera, cioè alle 21,10. Il rag. Lutzu pagò e i due coniugi se ne andarono. Al contrario il rag. Lutzu ha insistito nell'affermare di essersi allontanato con la moglie dalla parrucchiere verso le 22. H confronto perciò si sarebbe risolto a suo sfavore. La Orecchioni ha infatti insistito nell'affermare che la coppia si è allontanata la sera del delitto verso le 21,10 e non alle 22. Rimane cosi da spiegare dove il giovane abbia trascorso il tempo tra le -21,10 e le 23,30, ora nella quale è avvenuto l'agguato. Da questa circostanza i carabinieri ritengono di poter dare ulteriore corpo al sospetto che la signo ra Lutzu sia stata uccisa in un punto aiverso da dove poi la salma è stata rinvenuta.

Persone citate: Domenica Angela Atsas, Francesco Lutzu, Giovanna Orecchioni, Lutzu

Luoghi citati: Borore, Cagliari, Oristano