Vincono ma deludono gli americani a Londra

Vincono ma deludono gli americani a Londra Vincono ma deludono gli americani a Londra Provati dalla lunga tournée gli statunitensi superano gli inglesi ma ottengono risultati inferiori alle loro possibilità (Nostro servizio particolare) Londra, 22 luglio. Gii atleti statunitensi hanno superato la rappresentativa inglese nell'Incontro di atletica leggera disputato ieri ed oggi al White City Stadium di Londra. Le prestazioni in tono minore realizzate ieri dagli ospiti, nella prima giornata del confronto, hanno ridotto l'attenzione degli sportivi: soltanto ventimila persone hanno infatti presenziato oggi alla serie conclusiva di gare. I risultati hanno d'altra parte giustificato l'assenza di un pubblico più folto in quanto, anche se le prove sono risultate tutte emozionanti, gli atleti migliori sono stati lon tanl dalle loro migliori prestazioni. Nel salto in lungo maschile, in particolare, ha deluso il primatista mondiale Ralph Boston. Il negro statunitense ha vinto la gara con m. 7,66, ma questa misura è nettamente Inferiore alle sue possibilità: Boston in buone condizioni di forma ottiene infatti con continuità risultati attorno agli otto metri. Che gli atleti americani siano stanchi per la lunga serie di gare ormal sostenuta nella tournée europea Iniziata con il grande incontro di Mosca con la Russia, è dimostrato anche dall'inattesa sconfitta di Budd ad opera dell'inglese Dave Jones nelle 220 yarde. Jones ha battuto il rivale di un soffio ed entrambi sono stati accreditati dello stesso tempo (21"2). In una prova ad Inviti, sulle 100 yarde al di fuori dell'Incontro Inghilterra-Stati Uniti, 11 canadese Harry Jerome — famoso per avere corso la distanza olimpica del 100 metri In 10" netti alla pari del tedesco Hary — ha battuto in 9"6 Serafin Antao del Kenia e l'inglese Berwyn Jones.' p. r.

Persone citate: Dave Jones, Harry Jerome, Hary, Jones, Ralph Boston, Serafin

Luoghi citati: Inghilterra, Kenia, Londra, Mosca, Russia, Stati Uniti