L'ex - ala bianconera Korostolev nuovo allenatore della Juventus

L'ex - ala bianconera Korostolev nuovo allenatore della Juventus L'ex - ala bianconera Korostolev nuovo allenatore della Juventus Sostituirà Parola a fianco del d. t. Giuntar Gren - Il boemo ha ottenuto una brillante classifica al centro tecnico di Coverciano - I programmi del Torino Il trentottenne cecoslovacco Korostolev, uno dei primi atleti stranieri a militare nella Juventus nel dopoguerra, è il nuovo allenatore dei bianconeri per la prossima stagione a fianco del direttore tecnico Gunnar Gren che è giunto ieri a Torino, in anticipo sulle previsioni. Korostolev, classificatosi -al primo posto (a pari merito con altri due elementi) nell'ultimo corso al Centro tecnico di Coverciano, ha allenato per parecchie stagioni il Piacenza, dove risiede con la famiglia. Il trainer boemo è stato ieri a Torino e, trovato l'accordo con i dirigenti bianconeri, sarà presente lunedì al raduno della squadra e prenderà contatto con Gren. Molti sportivi ricorderanno come Korostolev abbia giocato con successo all'ala sinistra dell'attacco bianconero, a fianco dell'altro cecoslovacco Vicpalek, disputando trenta incontri di campionato e realizzando 15 reti. Si è riunito ieri sera il consiglio di presidenza del Torino per esaminare la situazione della società in vista dì una riorganizzazione dei quadri direttivi, per affidare a dirigenti qualificati specifiche mansioni nei vari settori. Come è noto, dei due vice-presidenti, il ragionier Filippone si interessa del settore tecnico ed il signor Gerbl degli affari generali. Entrambi hanno consegnato al presidente comm. Morando uno schema particolareggiato e le decisioni verranno prese in una successiva riunione fissata per lunedi. Intanto si apprende che i giocatori granata si troveran- nsptgptt no lunedì alle 10,30 presso la sede sociale per una prima presa di contatto. Naturalmente si parlerà anche dei reingaggi ma non si prevedono proteste in quanto gli elementi di maggior rilievo hanno già trovato l'accordo. Nella stessa serata di lunedì o martedì mattina l'intera comitiva partirà per Frabosa dove si fermerà una settimana per un leggero lavoro pre-atletico. Poi i granata scenderanno a Mondovì dove proseguiranno la preparazione. Korostolev in bianconero

Persone citate: Filippone, Gren, Gunnar Gren

Luoghi citati: Coverciano, Mondovì, Torino