Un gruppo dì scioperanti danneggia auto in sosia

Un gruppo dì scioperanti danneggia auto in sosia A Roma, di fronte al ministero delle Partecipazioni Un gruppo dì scioperanti danneggia auto in sosta Roma, 14 luglio. Vivaci tafferugli sono avvenuti nelle strade adiacenti via XX Settembre, dove si erano radunati circa 500 operai In sciopero, dipendenti delle aziende appaltatici della Tett, della Sre, dell'Acea e addetti alle condutture della Romana Gas I dimostranti, organizzati dalla Camera del Lavoro, si erano recati di fronte alla sede del ministero delle Partecipazioni statali, dove una commissione doveva essere ricevuta dal sottosegretario. Ma nell'attesa il gruppo di manifestanti si è fatto sempre più rumoroso Ad un certo momento alcuni del più scalmanati si sono dati a compiere gesti vandalici. Una « 600 » in sosta è stata rovesciata e altre auto danneggiate. Immediatamente il dirigente del commissariato di Castro Pretorio ha ordinato lo scioglimento della manifestazione. L'invito non veniva però accolto; allora gli agenti e i carabinieri si sono visti costretti a caricare i dimostranti e ad effettuare '•aroselll con le camionette Gli scioperanti, dispersi in un primo tempo, hanno poi tentato di raggiungere nuovamente il luogo da dove erano stati allontanati. Si sono avuti altri tafferugli, nel corso del quali sono rimasti contusi un maresciallo ed un agente di P. S., un brigadiere del carabinieri nonché un dimostrante. Sul posto sono giunti altri reparti di polizia ed in breve i dimostranti sono stati dispersi. La polizia ha operato due arresti per oltraggio e resistenza: sei persone sono state denunciate per adunata sediziosa.

Luoghi citati: Roma