Una ragazza di sedici anni colpita da polio nel Saluzzese

Una ragazza di sedici anni colpita da polio nel Saluzzese Una ragazza di sedici anni colpita da polio nel Saluzzese Figlia di agricoltori di Manta • Non era vaccinata: il male le ha paralizzato le gambe (Dal nostro corrispondente) Saluzzo, 14 luglio. (v.i.) Una ragazza di sedici anni, Felicita Lucia Ruatta, abitante a Manta, è stata colpita da una grave forma di poliomielite La giovane non era stata vaccinata. Felicita Ruatta appartiene ad una famiglia di contadini di modeste condizioni, che abitano in via Crosa 15, in una cascina posta sulla collina tra Manta e Saluzzo. Il male si è manifestato l'altro ieri. Il medico di famiglia, dott. Bonavia, l'ha visitata e avendo riscontrato 1 sintomi della polio, hu ordinato il ricovero della ragazza all'ospedale < Amedeo di Savoia» di Torino. La giovane è stata colpita a tutti e due gli arti inferiori, in misura grave ma non irreparabile. Contemporaneamente al caso di Manta, a Savlgliano una bimba è stata colpita da una forma di paralisi alla parte sinistra del corpo La oiccola si chiama Rinella Sandrone, ha due anni, ed abita In via Simiglia. Dapprima si è pensato che si trattasse di un caso di polio e la piccola è stata subito trasportata a Torino, sempre all'* Amedeo di Savoia». I sanitari di questo ospedale hanno però escluso con sicurezza che la piccola Rinella sia stata colpita dalla poliomielite. I sintomi di paralisi sono dovuti ad una acuta forma reumàtica

Persone citate: Amedeo Di Savoia, Bonavia, Lucia Ruatta, Rinella, Rinella Sandrone, Ruatta

Luoghi citati: Manta, Saluzzo, Torino