Getta il piccino dalla finestra perché non sa a chi affidarlo

Getta il piccino dalla finestra perché non sa a chi affidarlo Getta il piccino dalla finestra perché non sa a chi affidarlo Il piccolo e caduto su un cespuglio di fiori e si è salvalo con ferite non gravi - La giovane madre, non sposala, aveva litigato con I genitori che non volevano tenere in casa la creatura (Dal nostro corrispondente) Milano, 14 luglio. Pierina Guerrini la giovane di 24 anni che ieri notte, a conclusione di un diverbio con la madre, ha gettato dalla finestra di un appartamentino al primo piano dello stabile di via Bonghi 17 11 figlio Franco nato 7 mesi fa da una relazione con un tedesco, è stata interrogata a lungo stamane dal giudice Istruttore: la donna, tuttora trattenuta in stato di arresto In Questura, sarà trasferita domani al carcere di San Vittore e dovrà comparire davanti al giudici per rispondere di tentato omicidio e lesioni gravi. Il piccolo Franco, ricoverato all'Ospedale dei bambini di via Castelvetro, è già stato dichiarato fuori pericolo: i medici gli hanno riscontrato la frattura del femore, di due costole e una profonda lacerazione alla nuca. Pierina Guerrini ha raccontato piangendo la sua triste vicenda al magistrato che In interrogava. < Mia madre — ha detto - non aveva mai voluto che portassi a casa sua il mio bambino: ma in questi ultimi tempi, a causa del o e r o o o e e n i a l mio lavoro di propagandista di una ditta di alimentari, lo non potevo più occuparmi di lui e non sapevo a chi lasciarlo. Così ieri sera verso le 20,30 mi sono recata dai miei genitori. Mio padre non era ancora rientrato e in casa in quel momento c'erano mia sorella Gabriella di 14 anni e mia madre. Quest'ultima, non appena mi ha viato, mi ha Ingiunto di andarmene. Ho cercato di farle capire la mia disperata situazione ma non c'è stato verso di Indurla a ragionare. Discutevamo da più di due ore quando Franco si è messo a piangere: 1 miei nervi non hanno più resistito L'ho afferrato, mi sono avvicinata alla finestra, e senza rendermi conto di quello che stavo facendo l'ho gettato nel vuoto ». Questa racconto è la conclusione dì una esasperante vicenda vissuta in questi ultimi anni dalla giovane donna: innamoratasi di un Impiegato, quattro anni fa Pierina Guerrini ha dato alla luce una bimba, Marisa, che attualmente si trova ospite di un istituto religioso di Bergamo. Poco tempo dopo la giovane madre fu costretta ad abbandonare la sua casa, messa al la porta dalla madre Luigina Guerrini di 04 anni e dal padre Duco Guerrini di 56 anni, dipendente di una Impresa edile. Due anni fa la donna conobbe un tedesco e venne quindi al mondo il piccolo Franco. Appena nato il bimbo, il tedesco lasciò la giovane e non si fece più vedere. I) piccolo Franco si è salvato perché è caduto su un cespuglio di ortensie sotto il quale in quel momento una gatta stava allattando l suoi Piccoli. j,. ro> Il piccolo Franco tra le braccia di un'infermiera; a destra Pierina Guerrint (Telefoto)

Persone citate: Guerrini, Pierina Guerrini, Pierina Guerrint

Luoghi citati: Bergamo, Milano